Juventus%2C+sfogo+Buffon%3A+ora+basta+critiche+e+retorica%21+Pensi+a+dare+l%26%238217%3Besempio+chi+%C3%A8+pagato+per+farlo
juvedipendenzanet
/2018/04/16/juventus-sfogo-buffon-ora-basta-critiche/amp/

Juventus, sfogo Buffon: ora basta critiche e retorica! Pensi a dare l’esempio chi è pagato per farlo

JUVENTUS, SFOGO BUFFON- Sono passati ormai 6 giorni dal duro sfogo di Gigi Buffon nel post partita di Real Madrid-Juventus. Uno sfogo figlio della delusione. Parole dettate da un calciatore deluso dalla mancata qualificazione della propria squadra alla semifinale. Premessa fondamentale: Buffon ha sbagliato. Uno sfogo esagerato e che forse andava evitato o moderato. Parole esagerate e offensive nei confronti di un arbitro. Questo non ci sta. Altrettanto fondamentale sottolineare come Buffon sia un essere umano autorizzato a sbagliare. Un semplice calciatore di pallone autorizzato e legittimato all’errore. C’ è chi punta il dito contro Buffon per aver dato un cattivo esempio. C’è chi condanna l’estremo difensore bianconero per aver dato un messaggio sbagliato ai bambini del mondo del calcio. Una sola parola: insensata e noiosissima retorica, seppur veritiera in parte.

BUFFON E’ UN GIOCATORE DI CALCIO. PUNTO.

Come già sottolineato, è chiaro e lampante che Buffon abbia esagerato con le parole. Lo stesso diretto interessato l’ha ammesso senza particolari problemi. Detto questo, Buffon dovrebbe scusarsi solamente nei confronti dell’arbitro per aver pronunciato parole poco carine. Non ha il dovere l’obbligo di scusarsi con nessun altro. Nè con gli adulti, nè con i bambini.

Se poi ci si aspettano esempi di “vita totale” da parte dei calciatori, il vero problema sta in chi cerca le risposte della sua vita, e la strada della perfezione umana, nelle dichiarazioni post partita dei giocatori. E’ giusto che i giocatori diano l’esempio ai bambini che si appassionano a questo sport, poco, ma sicuro, ma basta con la finta retorica. A dare l’esempio ai bambini  ci pensi chi è pagato per farlo. Buffon è pagato per difendere i pali di una porta. E in circa 20 anni l’ha fatto nel migliore dei modi. Meglio di tutti. Signori, errare humanum est.

di
Redazione

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025