ROMA-JUVE – Manca ormai poco meno di un’ora alla sfida tra Juve e Roma, match attesissimo che, in caso di successo ospite, chiuderebbe definitivamente il campionato. Ai bianconeri basta il pareggio per laurearsi campioni d’Italia per la settima volta consecutiva. Di fronte, però, si troveranno una Roma ufficialmente qualificata alla prossima Champions, che ha promesso battaglia attraverso le parole di Di Francesco.
Allegri rivoluziona la squadra che ha battuto il Milan, facendo, anche con qualche rischio, uso del turnover. Il modulo è il 4-2-3-1, che vedrà, tra i pali, l’ex Szczesny. Sulle fasce De Sciglio, che nelle ultime ore ha sorpassato Lichtsteiner, e Alex Sandro, che ha battuto la concorrenza di Asamoah. Centrali saranno Barzagli, preferito sorprendentemente a Benatia, affiancato da Rugani. Centrocampo privo di Matuidi, con Pjanic e Khedira titolari. In avanti riposo per Douglas Costa, il cui posto sarà preso da Bernardeschi. A comporre il resto dell’attacco ci saranno Dybala, Mandzukic e Higuain.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Howedes, Benatia, Asamoah, Chiellini, Marchisio, Bentancur, Matuidi, Sturaro, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Manolas, Lu. Pellegrini, Gerson, Gonalons, Strootman, Silva, Antonucci, Schick, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…
Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…