Chiellini%3A+%26%238220%3BCancelo+ha+qualit%C3%A0+sopra+la+media.+Ronaldo%3F+L%26%238217%3Bentusiasmo+fa+bene%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/08/05/chiellini-cancelo-ha-qualita-sopra-la-media-ronaldo-lentusiasmo-fa-bene/amp/
News

Chiellini: “Cancelo ha qualità sopra la media. Ronaldo? L’entusiasmo fa bene”

CHIELLINI- Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, ha parlato dopo la sconfitta contro il Real Madrid nell’ultima uscita dell’International Champions Cup, dicendo la sua sulla preparazione, sui nuovi e su Cristiano Ronaldo.

LE DICHIARAZIONI

Abbiamo fatto 15 giorni intensi, con ottime partite, mettendo nelle gambe minuti e trasmettendo la mentalità Juve ai nuovi. Adesso avremo un paio di giorni liberi, da mercoledi ci ritroveremo per preparare al meglio la nuova stagione. La partita? Dovevamo finirla 1-0, in 14 minuti abbiamo preso tre gol, quando giochi con il Real Madrid certi errori li paghi. Non era semplice, l’abbiamo giocata forse con poca attenzione, colpa anche dei viaggi. Volevo fare comunque i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa tournée. Se abbiamo raggiunto questi bene risultati il merito è anche loro. I nuovi? Bene, è chiaro che con gli italiani è più facile. Cancelo va disciplinato, ma ha un passo importante e qualità sopra la media, ci sarà di grande aiuto quest’anno. Cristiano Ronaldo? L’entusiasmo positivo è ben accetto, ne avevamo bisogno, è una scossa di energia che ci frà alzare il nostro livello. Non dobbiamo però pensare di aver già vinto lo scudetto o di vincere la Champions”.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026