Effetto+CR7%2C+la+Juve+raggiunge+il+record+storico+in+borsa
juvedipendenzanet
/2018/09/06/effetto-cr7-la-juve-raggiunge-il-record-storico-in-borsa/amp/

Effetto CR7, la Juve raggiunge il record storico in borsa

EFFETTO CR7- Sorride la Juventus e sorride il tornaconto economico sul fronte borsa. Inizia a farsi sentire l’effetto Cristiano Ronaldo, il portoghese starebbe iniziando a scaturire i primi riscontri reali e concreti.

Si vola in borsa

Come evidenziato in un post di “VecchiaSignora.com”,  titolo Juve continua a volare in borsa. Sul forum, sotto il nome di “John8″, si legge: “Dopo aver superato la cifra tonda di un euro per azione e di un miliardo di capitalizzazione, il titolo della società bianconera ha raggiunto un nuovo record, superando il massimo storico.

Nelle prime ore di contrattazione nella giornata odierna, il titolo della Juventus è in crescita del 6,78% a 1,3850 euro per azioni. Se chiudesse a questo valore, si tratterebbe del massimo storico, considerando il prezzo rettificato dell’ipo a 1,35 euro per azione dopo i due aumenti di capitale (da 104,8 milioni nel 2007 e da 120 milioni nel 2011). Ad oggi, il massimo storico in chiusura è stato toccato il 3 gennaio 2002, quando il titolo bianconero aveva chiuso a quota 1,3247 euro per azione.

In crescita, ovviamente, anche la capitalizzazione, che ha raggiunto quota 1,39 miliardi di euro: cifra più che raddoppiata da inizio giugno, quando, con le azioni a 0,6190 euro, era pari a “solo” 620 milioni di euro circa. In forte aumento anche i volumi, che nella giornata odierna hanno già raggiunto i 14,6 milioni, dopo i 21 milioni dell’intera giornata di ieri.
di
Redazione

Recent Posts

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026