EMPOLI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Archiviata la vittoria contro il Manchester United, la Juventus è pronta a concentrarsi sul match di sabato contro l’Empoli. Sfida apparentemente scontata, ma che potrebbe creare diversi grattacapi ai bianconeri. Lo sa bene Allegri, il quale, anche alla vigilia del match contro il Genoa aveva fiutato il pericolo di un potenziale calo di concentrazione, pericolo poi concretizzato con il deludente pareggio per 1-1. Come noto, in vista della sfida contro l’Empoli, Allegri dovrà rinunciare ad Emre Can e Khedira, entrambi fermi ai box. Per Emre Can sono attesi gli esiti degli accertamenti per il nodo tiroideo, mentre per quel che riguarda Khedira, le sue condizioni verranno monitorate con calma con possibile ritorno tra i disponibili tra circa 10 giorni. Detto questo, Allegri sarebbe pronto a confermare il 4-3-3, modulo ormai collaudato in ogni singolo aspetto.
leggi anche Infortunio Emre Can: ecco i tempi di recupero
L’allenamento di oggi e la rifinitura di domani chiariranno alcuni dettagli sulla possibile formazione titolare che Allegri deciderà di mettere in campo. Confermato il 4-3-3. In porta potrebbe toccare a Perin, anche se, l’ex Genoa, potrebbe accomodarsi in panchina per poi scendere in campo dal 1′ contro il Cagliari, match dell’ 11^ giornata in programma il 4 novembre all’Allianz Stadium. In difesa Cancelo e Alex Sandro agiranno sugli esterni, mentre al centro della difesa Bonucci potrebbe riposare dando spazio a Rugani. Mosse obbligate a centrocampo, linea a tre che sarà composta da Bentancur, Pjanic e Matuidi. Occhio però alle novità dell’ultimo minuto, non è escluso che Allegri possa decidere di schierare Bernardeschi nel ruolo di mezz’ala sinistra. In attacco spazio al tridente. Certo del posto solamente Cristiano Ronaldo, mentre saranno da valutare le condizioni di Mandzukic. Tuttavia, qualora il croato recuperasse in tempo per il match di sabato, difficilmente Allegri sceglierà di affidargli una maglia da titolare. Verso la conferma dal 1′ anche Dybala, così come Cuadrado. Solo panchina per Douglas Costa.
Juventus (4-3-3)- Szczensy; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…