Infortunio Emre Can più serio del previsto. Il centrocampista tedesco, come confermato da Allegri in conferenza stampa, quasi sicuramente, sarà sottoposto ad intervento chirurgico per eliminare in maniera totale il nodulo tiroideo. Una decisione arrivata dopo gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista bianconero in Germania. Il tecnico bianconero ha confermato che il centrocampista tornerà presto a disposizione, non specificando, ovviamente, i tempi di recupero. La Juventus perderà l’ex Liverpool per diverse partite, un piccolo allarme che starebbe allarmando sia lo stesso Allegri, sia la dirigenza juventina, la quale sarebbe pronta a correre ai ripari in ottica mercato.
Leggi anche: Empoli-Juventus, le probabili formazioni, occhio alle novità di Allegri
Qualora l’intervento chirurgico fosse confermato in maniera ufficiale e definitiva, Emre Can potrebbe star fuori per circa due mesi, e quindi potremmo rivederlo in campo solamente nel 2019. Tempi di recupero che potrebbero ridursi drasticamente in base a ciò che stabiliranno medici e staff sanitario bianconero. Di fatto, non è escluso che Allegri possa riabbracciare il suo centrocampista nel giro di un mese o un mese e mezzo. Cosa perde la Juve senza il centrocampista tedesco? Inutile sottolinearlo. Emre Can rappresenta un perno fondamentale del centrocampo juventino, sia per la sua fisicità, sia per il suo modo di metter ordine nell’impostare la manovra. Un centrocampista completo, moderno e totale. Allegri si è subito innamorato del tedesco, tanto da decidere di non caricarlo di troppe pressioni, inserendolo con estrema calma nel nuovo contesto tattico e attribuendogli da subito una parte da leader totale. Emre Can, dal canto suo, ha subito messo in mostra le sue doti da mezz’ala totale, alternando alla perfezione la fase di contenimento a quella offensiva.
Leggi anche: Infortunio Mandzukic: il croato alza bandiera bianca
Non è escluso che a gennaio, durante la sessione di mercato invernale, la Juventus decida di puntare forte su un nuovo centrocampista. Un nuovo mediano capace di adattarsi alla perfezione sia un centrocampo a tre, sia in un centrocampo a due. Il sogno resta Pogba, ma la sensazione è che per il francese se ne riparlerò con calma la prossima estate.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…