JUVENTUS CAGLIARI FORMAZIONI- Dopo il successo contro l’Empoli, la Juventus si prepara al match dell’11^ giornata contro il Cagliari. Allegri potrebbe optare per diverse novità in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il Manchester United. Bianconeri chiamati alla prova del nove contro gli inglesi per chiudere definitivamente il discorso qualificazione agli ottavi di finale. Di fatto, in caso di vittoria, la Juventus si qualificherebbe come prima nel girone con due turni di anticipo, un aspetto fondamentale per preparare al meglio le sfide di novembre e dicembre in chiave campionato.
Leggi anche: Rinnovo Alex Sandro, occhio alla sorpresa
Mese di dicembre di fuoco in casa bianconera: prima la sfida alla Fiorentina, poi super sfida contro l’Inter, poi derby della Mole e infine altro delicatissimo match contro la Roma. Ecco perchè Allegri vorrebbe arrivare agli appuntamenti invernali con la massima concentrazione e ottime condizioni fisiche. Qualificarsi subito agli ottavi di finale di Champions League diventa praticamente obbligatorio.
La Juventus ospita il Cagliari all’Allianz Stadium in quello che si annuncia un match piuttosto complicato. I bianconeri dovranno essere bravi a rimanere concentrati sul match e non pensare alla Champions, specie di fronte ad un Cagliari in grande condizione fisica e mentale. Un nuovo super tridente proposto da Maran, con Castro-Pavoletti-Joao Pedro in grande spolvero. Rossoblù rivitalizzati nelle ultime giornate e pronti a giocarsi le loro chance anche contro la Juventus.
Leggi anche: Infortunio Emre Can, i tempi di recupero
Allegri potrebbe puntare ad alcune novità. In porta ci sarà Perin dal 1′. In difesa possibile turno di riposo per Bonucci, rientrerà Cancelo. Scelte obbligate a centrocampo. In attacco possibile ritorno di Mandzukic. Restano ancora diversi dubbi. Non è escluso che in vista di sabato possa arrivare il primo turno di riposo anche per Cristiano Ronaldo. Potrebbe esser questa la clamorosa novità dal 1′, anche se, lo stesso Allegri, ha più volte sottolineato che la gestione di Ronaldo verrà valutata più avanti e con più calma. Difficile rinunciare a CR7, lo sa bene Massimiliano Allegri.
Juventus (4-3-3)- Perin; Cancelo, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Manzukic, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
In casa Juventus è tutto pronto per la sfida che la vedrà contrapposta domani pomeriggio…
I debiti di Juventus e Inter fanno tremare i tifosi, ma chi è che rischia…
Thiago Motta potrebbe tornare presto in panchina e sarebbe una rivoluzione. L'avventura di Thiago Motta…
John Elkann deve mettere mano al portafoglio, con il bilancio della Juventus che fa tremare.…
Ci sono giocatori che erano delle grandi promesse, ma non hanno mantenuto le aspettative. L’enfant…
Manuel Locatelli rischia di non essere più al centro del progetto di Madama e scattano…