Benatia Milan: assalto rossonero per sostituire Caldara? I dettagli…

Benatia Milan, un matrimonio che potrebbe decollare già dalla prossima sessione di mercato invernale. Perchè Benatia potrebbe realmente vestire rossonero? Due semplici motivi, andiamo per ordine. Il difensore marocchino piace parecchio a Gattuso, il quale lo avrebbe individuato come perno fondamentale per la difesa rossonera. Un’idea che, dopo l’infortunio di Caldara, potrebbe trovare risposte concrete. Un interesse che va ad associarsi al poco utilizzo del difensore marocchino da parte di Allegri. Benatia, dietro Bonucci e Chiellini nelle gerarchie della Juventus potrebbe riflettere se continuare a recitare la parte di riserva di lusso, o sposare un nuovo progetto da leader e protagonista totale.

Leggi anche: Rinnovo Alex Sandro, spunta una nuova indiscrezione

Come evidenziato dai colleghi del “Corriere dello Sport”, Benatia piace concretamente al Milan. Un interesse, come detto, che potrebbe essere perfezionato e approfondito già dall’imminente sessione di mercato invernale. Il Milan busserà alla porta della Juventus, difficilmente i bianconeri decideranno di privarsi del loro difensore, specie in una fase così delicata della stagione. Tutto potrebbe dipendere dalle reali motivazioni e priorità del giocatore? Sì, ma Benatia non ha mai manifestato il suo desiderio di lasciare la Juve.

Benatia Milan, i rossoneri valutano anche Rugani

Non solo Benatia, il Milan starebbe valutando anche l’idea di puntare concretamente su Daniele Rugani, altro difensore leggermente ai margini nelle scelte di Allegri. Unico ostacolo? La Juventus valuta il giocatore circa 45-50 milioni di euro, cifra fuori portata per il club rossonero.

leggi anche: Juventus-Cagliari, Allegri sorprende tutti, mossa a sorpresa

Impostazioni privacy