Cuadrado sarebbe pronto a recitare la parte della nuova mezz’ala bianconera. E’ questa la nuova idea tattica di Massimiliano Allegri in vista della sfida di sabato sera all’Allianz Stadium contro il Cagliari. Un’idea nata dall’allarme infortuni: out Emre Can, Khedira e Bernardeschi, quest’ultimo fermo ai box per un risentimento muscolare e difficilmente arruolabile in vista della sfida contro la compagine sarda.
Leggi anche: Juventus-Cagliari, ecco dove seguire il match in streaming
Cuadrado nuovo interno di centrocampo? Sì, ecco perchè si può. Due semplici ragioni. La prima, come detto, è spinta dall’estremo allarme per quel che riguarda la situazione a metà campo. La seconda motivazione è chiara e di puro aspetto tattico: il colombiano ha gamba, tempi di gioco e carisma per recitare al meglio anche le vesti da mezz’ala. Certo, potrebbe riscontrare diverse difficoltà , specie dal punto di vista fisico, ma questo potrebbe essere un ottimo esperimento anche in vista del prossimo futuro.
Da esterno offensivo, a seconda punti, passando da ruolo di terzino e adesso a quello di potenziale mezz’ala. Questo è Cuadrado, giocatore totale capace di far la fortuna di ogni allenatore. In vista della sfida di sabato sera contro il Cagliari, Allegri potrebbe realmente riflettere se concedere un turno di riposo ad uno tra Bentancur e Pjanic e dare vita al nuovo esperimento anche in ottica futura.
Leggi anche: Juventus-Cagliari, doppia novità dal 1′ minuto
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…