JUVENTUS CAGLIARI FORMAZIONI- Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha sciolto alcuni dubbi sulla formazione che domani sfiderà il Cagliari. In porta giocherà ancora Szczesny, altra bocciatura per Mattia Perin. Il tecnico bianconero, tuttavia, ha sottolineato che arriverà presto il momento dell’ex portiere del Genoa, e che il suo acquisto è stato un bene per la Juve per avere a disposizione due portieri di grande valore. In difesa farà ritorno Cancelo, mentre al Bonucci sarà confermato dal 1′. Al suo fianco giocherà Benatia, mentre sulla sinistra resta forte il ballottaggio tra De Sciglio e Alex Sandro. Allegri ha escluso la possibilità di vedere Cancelo schierato a sinistra.
Leggi anche: Juve-Cagliari, tutta la conferenza stampa di Allegri
Novità anche per quel che riguarda il centrocampo. Allegri, in conferenza stampa, ha confermato Pjanic e Matuidi dal 1′, mentre potrebbe esserci un turno di riposo per Bentancur. Al suo posto spazio all’idea Cuadrado mezz’ala o al ritorno da titolare di Khedira.
Diverse novità anche per quel che riguarda l’attacco bianconero. Allegri confermerà dal 1′ Crtistiano Ronaldo: al suo fianco spazio a due tra Mandzukic, Douglas Costa e Dybala. L’attaccante croato ha totalmente recuperato dall’infortunio e potrebbe esser schierato dal 1′. Resta forte anche il ballottaggio tra Dybala e Douglas Costa: Allegri potrebbe decidere dopo la rifinitura di domani.
Leggi anche: Paratici, le mani sull’attaccante del futuro
Il tecnico bianconero ha confermato la sua voglia di tenere alta la concentrazione in vista di domani. Di fronte ci sarà un Cagliari rigenerato dalla cura Maran e pronto a giocarsi le sue carte anche in un campo difficile come quello di Torino. Allegri è stato chiaro, ci sarà da stare attenti sulle palle inattive, specie per l’abilità nel gioco areo di Pavoletti. Occhio anche alla dinamicità e qualità di Castro, il quale agirà tra le linee.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Cuadrado, Pjanic, Matuidi; Ronaldo, Mandzukic, Douglas Costa. All. Allegri
Cagliari ( 4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro; Pavoletti, Joao Pedro. All. Maran
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…