JUVENTUS UNITED FORMAZIONI UFFICIALI- La Juve è pronta scendere in campo per staccare il pass per l’accesso ufficiale agli ottavi di finale da primatista nel girone. Di fronte un Manchester United pronto a dar battaglia ai bianconeri per cercare di restare aggrappato al sogno Champions, con il pericolo Valencia alle calcagna. Leggera emergenza in casa bianconera. Allegri dovrà fare a meno di Matuidi, Douglas Costa e Bernardeschi. Il primo ha riportato una botta all’anca e non sarà a disposizione, tuttavia potrebbe recuperare per il match di campionato contro il Milan. Il secondo, fermo ai box per affaticamento agli adduttori potrebbe ritrovare la sua titolarità in vista della sfida contro i rossoneri. Da valutare BernardeschI: l’ex viola è alle prese con una leggera distorsione alla caviglia.
Leggi anche: Juventus-United, ecco dove seguire il match in diretta tv
Considerati i tanti assenti, Allegri potrebbe affidarsi nuovamente dal 1′ a Khedira. Il centrocampista tedesco ha totalmente recuperato dall’affaticamento muscolare e sarà a disposizione del tecnico bianconera. Qualora il tecnico juventino non volesse rischiare il centrocampista tedesco, Cuadrado potrebbe occupare il ruolo di mezz’ala.
I bianconeri si affideranno ad un’unica e costante certezza: Cristiano Ronaldo. Allegri, in questo inizio di stagione, non ha mai rinunciato al portoghese, eccezion fatta per il match contro lo Young Boys dove l’attaccante era squalificato. Oggi, al suo fianco, scenderà in campo Dybala, rivitalizzato dal gol contro il Cagliari e pronto a confermate ciò che di buono ha mostrato in questo inizio di stagione in chiave Europea.
Leggi anche: Juventus, ecco l’allarme dall’infermeria
Detto questo, completeranno l’attacco uno tra Mandzukic, totalmente recuperato dalla distorsione alla caviglia, o Cuadrado, pronto ad occupare la posizione di esterno destro con Dybala spostato nelle vesti di falso nueve. Allegri è stato chiaro: oggi servirà vincere per chiudere il discorso qualificazione e concentrare le forze sul campionato.
JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Khedira; Cuadrado, Ronaldo, Dybala. All: Allegri.
MANCHESTER UNITED (4-3-3) – De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Sanchez, Martial. All: Mourinho
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…