FORMAZIONI MILAN JUVENTUS- Tutto pronto per il calcio d’inizio della super sfida di San Siro tra Milan e Juventus. Suona l’allarme in casa Milan. Dopo i gravi infortuni di Caldara e Biglia, entrambi fuori per 4 mesi circa, i rossoneri dovranno fare i conti con i recenti stop di Musacchio, Calhanglu e Cutrone. Triplo stop maturato dopo il match di Europa League contro il Betis, sfida terminata 1-1 con pareggio rossonero firmato da Suso. Gattuso, salvo clamorosi colpi di scena, dovrà rinunciare ai tre acciaccati in vista della sfida di domenica sera a San Siro. Possibile però il recupero di Higuain. Stati d’animo inversi in casa Juventus. Di fatto, dopo l’inaspettato ko contro il Manchester United, i bianconeri sono pronti ad una prova di totale riscatto.
Leggi anche: Milan-Juventus streaming: ecco dove e come seguire il match
In vista di domenica, Allegri sarebbe intenzionato a puntare forte ancora sul 4-3-3. Ultimi aggiornamenti dall’infermeria piuttosto rassicuranti. Salvo colpi di scena faranno parte dei convocati anche Bernardeschi e Douglas Costa. Il primo ha totalmente smaltito la leggera distorsione alla caviglia sinistra, il secondo verrà monitorato nelle prossime ore, ma sarà a disposizione di Allegri: affaticamento muscolare totalmente superato.
Come anticipato, il tecnico bianconero sarebbe indirizzato a puntare forte sulla conferma del 4-3-3. In porta agirà Szczesny nonostante la gara incolore contro lo United. In difesa farà ritorno Cancelo sulla corsia di destra, mentre al centro sarà confermata la coppia Bonucci-Chiellini, a sinistra, invece, troverà spazio Alex Sandro. A centrocampo possibile conferma dal 1′ di Khedira, il quale sarà affiancato da Pjanic e Matuidi, panchina per Bentancur il quale potrebbe fare il suo ingresso in campo nella ripresa. In attacco quasi certo il ritorno in campo dal 1′ di Mandzukic, il quale sarà affiancato da Dybala e l’onnipresente Cristiano Ronaldo. Panchina per Cuadrado e per i due rientranti Bernardeschi e Douglas Costa.
Leggi anche: Infortunio Cutrone: ecco i tempi di recupero
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Laxalt; Higuain, Borini. All. Gattuso
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…
In una fase di profonda crisi economica, in cui giĂ si sono registrate cessioni eccellenti,…
I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…
Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterĂ la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…
Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…
L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…