Formazioni Ufficiali Milan Juventus: riecco Cancelo, c’è Higuain

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN JUVENTUS- Tutto pronto per il calcio d’inizio della super sfida di San Siro tra Milan e Juventus. Tante le novità da una parte e dell’altra. Sarà fondamentale vincere per entrambe: padroni di casa in piena emergenza, pronti a confermare la loro rincorsa ad un posto in Champions, Juventus obbligata ai 3 punti per rispondere al successo del Napoli nel match di ieri sera contro il Genoa. Quali saranno le novità? Salvo clamorosi colpi di scena, Allegri potrebbe affidarsi al 4-3-1-2. In porta confermato Szczesny. In difesa rientrerà Cancelo dal 1′, mentre la vera novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza in campo di Benatia con l’esclusione di Bonucci.

Leggi anche: Milan-Juventus, ecco dove seguire il match in streaming

Come detto, Bonucci potrebbe partire dalla panchina. Scelta tattica? Forse sì, ma la sensazione è che Allegri voglia evitare al difensore un’accoglienza da “brivido”, mettendo a repentaglio la sua concentrazione in campo e per tutto il corso della gara. Ecco perchè Allegri starebbe pensando di escludere Bonucci dalla formazione titolare. Al suo posto pronto Benatia: il difensore marocchino sarà affiancato da Chiellni.

Formazioni Ufficiali Milan Juventus: Dybala con Ronaldo e Mandzukic

Nei bianconeri completerà la difesa Alex Sandro, il quale sarà schierato in posizione di esterno sinistro. A centrocampo possibile conferma dal 1′ per Khedira: turno di riposo per Bentancur, con Pjanic e Matuidi pronti a completare la linea di metà campo. In attacco ci sarà spazio per il super tridente Mandzukic, Ronaldo e Dybala. Da capire se Allegri deciderà di schierare un attacco a tre, oppure deciderà di arretrare Dybala sulla trequarti confermando Mandzukic e Ronaldo in attacco.

Leggi anche: Milan-Juventus, il record di Allegri

Infine occhio al Milan. Come accennato, grande emergenza per Gattuso. Tuttavia lo stesso tecnico rossonero potrà fare massimo affidamento su Higuain, ma dovrà fare a meno di Biglia, out 4 mesi, Musacchio, fuori 2 mesi e Caldara, out per 3 mesi.

Formazioni Ufficiali Milan Juventus

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain. A disp.: Reina, Donnarumma A.; Bellanova, Calabria, Laxalt, Simic; Bertolacci, Mauri, Montolivo; Borini, Cutrone, Halilovic. All.: Gennaro Gattuso.

JUVE (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic. A disp.: Perin, Pinsoglio; Barzagli, Bonucci, De Sciglio, Rugani; Khedira; Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Kean. All.: Massimiliano Allegri.