VIDEO GOL MANDZUKIC MILAN JUVENTUS- Una super sfida da vivere in maniera totale, sia per la posta in palio, sia per la meravigliosa cornice di pubblico dalle grande occasioni. Milan-Juventus, calcio d’inizio ore 20:30. Come già detto, Milan a caccia di punti fondamentali per confermare la rincorsa ad un posto in Champions League, vero e autentico obiettivo stagionale. Juventus, dal canto suo, chiamata a rispondere con la vittoria ai tre punti conquistati dal Napoli sul campo del Genoa. Il successo dei partenopei obbligherà i bianconeri ad un prova di forza totale in casa del Milan. Come sottolineato da Allegri, sarà fondamentale mantenere lucidità, attenzione ed evitare cali di concentrazione come quelli manifestati contro il Manchester United.
Leggi anche: Milan-Juventus, le pagelle del match: promossi e bocciati
Allegri sceglie una Juventus basata sul 4-3-3, che all’occorrenza potrà mutare in un 4-3-1-2. Super tridente formato da Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. L’attaccante argentino potrebbe agire alle spalle del croato e di CR7, per poi riproporsi anche in posizione di esterno destro all’occorrenza. Aspetto tattico che potrebbe variare in base al corso della gara.
VIDEO gol Mandzukic Milan Juventus: le formazioni di Milan-Juventus
Come accennato, Gattuso affronta la Juventus con un totale allarme rosso dall’infermeria. Out Biglia per 4 mesi, fuori Caldara per 3 mesi, e inoltre, out anche Musacchio per circa 2 mesi dopo l’infortunio rimediato contro il Betis in Europa League. Tuttavia buone notizie dal reparto offensivo: il tecnico rossonero potrà contare sul pieno recupero di Higuain e sul recupero parziale di Cutrone, il quale si accomoderà in panchina. Allegri, dal canto suo, dovrà fare a meno solamente di Emre Can e Spinazzola, di fatto sono ufficialmente tornati a disposizione sia Bernardeschi, sia Douglas Costa.
Leggi anche: Juventus-Milan, ecco dove seguire il match in steaming
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain. A disp.: Reina, Donnarumma A.; Bellanova, Calabria, Laxalt, Simic; Bertolacci, Mauri, Montolivo; Borini, Cutrone, Halilovic. All.: Gennaro Gattuso.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic. A disp.: Perin, Pinsoglio; Barzagli, Bonucci, De Sciglio, Rugani; Khedira; Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Kean. All.: Massimiliano Allegri
Video gol Mandzukic Milan Juventus: