ITALIA PORTOGALO FORMAZIONI – Italia impegnata questa sera (ore 20.45) al Meazza di Milano nella sfida contro il Portogallo, match valido per la giornata di Nations League e diretta dall’arbitro olandese Danny Makkelie. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiUno.
Leggi anche: Mancini: “Perin non gioca? No, non l’ho convocato per un altro motivo”
Azzurri ancora in corsa per centrare la final four della Nations League, dopo il pessimismo che si era creato attorno agli azzurri dopo il punto ottenuto a settembre con la Polonia (1-1 a Bologna) e la sconfitta in casa del Portogallo (1-0). Ad ottobre si temeva addirittura la retrocessione nel gruppo B, ma la vittoria in Polonia ha rilanciato la squadra allenata dal ct Mancini. C’è bisogno di vincere oggi contro i lusitani, poi si dovrà tifare affinché la Polonia non perda in Portogallo fra tre giorni.
Leggi anche: Chiellini: “Un anno fa il punto più basso della mia esperienza in Nazionale”
Tra i bianconeri ci sono solo due calciatori, cioè la coppia centrale difensiva formata da Giorgio Chiellini, il capitano, e Leonardo Bonucci. Mai come in questo periodo sono stati così pochi i calciatori della Juventus in azzurro. Manca Federico Bernardeschi che sarebbe stato titolare e che invece rimane fuori per infortunio. La squadra azzurra si propone con un 4-3-3 di livello. In porta continua a giocare Gigio Donnarumma con una difesa a quattro formata appunto dai due centrali bianconeri e sulle corsie Alessandro Florenzi e Cristiano Biraghi. In mezzo al campo troveremo in regia Jorginho con al fianco Marco Verratti e Nicolò Barella. Davanti invece ci saranno Federico Chiesa e Lorenzo Insigne in sostegno di Ciro Immobile. Nei lusitani invece ci sarà Cancelo titolare, il terzino bianconero dovrà vedersela con i due pilastri della difesa italiana e juventina. Dunque sono 3 i giocatori della Juventus in campo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; F.Chiesa, Immobile, Insigne.
PORTOGALLO (4-3-2-1): Rui Patricio; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Rafa Silva; Pizzi, Bernardo Silva; André Silva.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…