JUVENTUS-SPAL FORMAZIONI- Allenamento in corso e prime indiscrezioni sulla probabile formazione che Massimiliano Allegri deciderà di schierare in vista della sfida di sabato pomeriggio contro la SPAL. In porta potrebbe esserci una chance dal 1′ per Perin. Per l’ex portiere del Genoa potrebbe trattarsi della sua seconda presenza in campionato dopo quella contro il Frosinone. Novità anche in difesa: Cancelo o Alex Sandro potrebbero osservare un turno di riposo, al loro posto pronto De Sciglio, arruolabile sia in posizione di terzino sinistro, sia in posizione di terzino destro. Al centro Bonucci farà ritorno in campo dal 1′, mentre Chiellini lascerà spazio a Benatia o Rugani. Il difensore marocchino resta in netto vantaggio, ma Allegri potrebbe valutare il tutto nei prossimi allenamenti.
Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, i tempi di recupero
Poche sorprese a centrocampo anche per via della totale emergenza. Pjanic sarĂ recuperato e sarĂ schierato titolare, ai suoi fianchi Bentancur e Matuidi. Come noto, Khedira ed Emre Can alzeranno bandiera bianca.
Da valutare il reparto offensivo. Bernardeschi viaggia sulla strada del pronto recupero, ma Allegri potrebbe decidere di non rischiarlo e riabbracciarlo direttamente in vista della sfida contro il Valencia in Champions League. Certi del posto Cristiano Ronaldo e Mandzukic. CompleterĂ il reparto offensivo uno tra Dybala e Cuadrado. Panchina per Douglas Costa. Il brasiliano potrebbe essere utilizzato a gara in corso.
Leggi anche: Infortunio Khedira, i tempi di recupero
Sarà una Juventus agguerrita e famelica. Allegri non vorrà concedere passi falsi e vorrà tenere alta la concentrazione. I prossimi allenamenti scioglieranno gli ultimi dubbi, la sensazione è che il tecnico bianconero non voglia lasciare niente al caso.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Mandzukic.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Costa; Antenucci, Petagna.
La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…
La Juventus sfiderĂ il Real Madrid in Champions League. C’è una novitĂ importante in vista…
La Juventus è il club italiano piĂą vincente in assoluto, ed oggi vi parleremo di…
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…