JUVENTUS-VALENCIA FORMAZIONI – Juventus-Valencia sarà una partita fondamentale per il passaggio del turno. La squadra di Allegri dovrà riscattare la brutta sconfitta rimediata contro il Manchester United. Cristiano Ronaldo ha segnato contro 32 squadre diverse in Champions, se dovesse segnare contro il Valencia eguaglierebbe il record di Raul (con la possibilità di poterlo battere durante la competizione). I bianconeri dovranno fare attenzione a Mina in grande forma e autore di una doppietta nella gara di sabato contro il Rayo Vallecano. Ma soprattutto dovranno finalizzare molto di più
Leggi anche: Juventus-Valencia streaming e diretta tv: ecco dove seguire il big match
Uno dei problemi della Juventus è proprio la scarsa vena realizzativa, cioè, segnano tanto ma per quello che producono, sprecano troppo e ciò può costar caro in Champions (lo dimostra la partita contro lo United). Allegri per la prima volta però potra contare sul solito Ronaldo, Mandzukic in grande forma e soprattutto due giocatori revitalizzati come Dybala e Douglas Costa capaci di spaccare la partita.
Juventus-Valencia formazioni: torna Paulo Dybala
Problema infortuni invece che condiziona le scelte a centrocampo. Tra gli indisponibili continuano ad esserci i due tedeschi Emre Can e Sami Khedira che ne avranno ancora per un po’. Potrebbe rivedersi, almeno tra i convocati, Federico Bernardeschi che sembra pronto a dimostrare di essere pronto a fare un grande salto di qualità. L’ex viola può essere utilizzato anche da mezz’ala.
Leggi anche: De Ligt-Juventus, Paratici cerca l’intesa: occhio però al Liverpool
La probabile formazione bianconera sicuramente sarà il solito 4-3-3 con il tridente Ronaldo, Dybala, Mandzukic. Attacco che non dà riferimenti visto la capacità di tutti e tre i calciatori di spaziare su tutto il fronte e ciò sarà un grosso vantaggio per Allegri. In porta si rivedrà Szczesny, in difesa tornerà Chiellini con Bonucci e sugli esterni i due “terzini” Cancelo e Alex Sandro, capaci di inserirsi come due attaccanti. Centrocampo un po forzato però con grande qualità: Matuidi, Pjanic e Bentancur. Tridente con CR7, Mandzukic e Dybala, Douglas Costa sarà l’arma a partita in corso di Allegri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
.