Juventus-Valencia formazioni, sarà ancora 4-3-3: Dybala torna titolare

JUVENTUS-VALENCIA FORMAZIONI – Juventus-Valencia sarà una partita fondamentale per il passaggio del turno. La squadra di Allegri dovrà riscattare la brutta sconfitta rimediata contro il Manchester United. Dopo la bella vittoria contro la SPAL e l’allungo a +8 sul Napoli, i bianconeri arrivano a questo match con più consapevolezza e sicurezza dei propri mezzi. Miglior attacco e miglior difesa del campionato (solo 8 gol subiti), 2 soli gol subiti in Champions e una sola sconfitta stagionale.

Leggi anche: Juventus-Valencia streaming e diretta tv: ecco dove seguire il big match

Uno dei problemi che la Juventus  dovrà abbattere domani è la scarsa vena realizzativa, ovvero sprecare meno occasioni da gol e chiudere subito il match. (lo dimostra la partita contro lo United). Allegri per la prima volta però potra contare sul solito Ronaldo, Mandzukic in grande forma e soprattutto due giocatori revitalizzati come Dybala e Douglas Costa capaci di spaccare la partita.

Juventus-Valencia formazioni, chi giocherà?

Problema infortuni invece che condiziona le scelte a centrocampo. Tra gli indisponibili continuano ad esserci i due tedeschi Emre Can e Sami Khedira che ne avranno ancora per un po’. Niente da fare anche per  Federico Bernardeschi che sembra non aver ancora recuperato a pieno. L’ex viola infatti non è stato inserito nella lista dei convocati, cosi come i due tedeschi.

Leggi anche: Convocati Juventus-Valencia, tripla assenza per Allegri

La probabile formazione bianconera vedrà in campo il solito 4-3-3 che diventa quasi un 4-3-1-2 con Dybala dietro le due punte Ronaldo e Mandzukic. Attacco che non dà riferimenti visto la capacità di tutti e tre i calciatori di spaziare su tutto il fronte e ciò sarà un grosso vantaggio per Allegri. In porta si rivedrà Szczesny, in difesa tornerà Chiellini con Bonucci e sugli esterni i due “terzini” Cancelo e Alex Sandro, capaci di inserirsi come due attaccanti. Centrocampo un po forzato a causa degli infortuni,però con grande qualità: Matuidi, Pjanic e Bentancur. Occhio a Cuadrado mezz’ala. Tridente con CR7, Mandzukic e Dybala, Douglas Costa sarà l’arma a partita in corso di Allegri insieme al colombiano ed a Barzagli (pronto a difendere se ce ne sarà bisogno).

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Soler, Coquelin, Parejo, Guedes; Rodrigo, Mina. All. Marcelino
Gestione cookie