Emre Can è tornato. Il centrocampista tedesco, dopo la delicatissima operazione alla tiroide è tornato in campo questa mattina alla Continassa. Allenamento differenziato e tempi di recupero ancora da valutare, ma trapela totale ottimismo. Il giocatore eseguirà un lavoro a parte per recuperare la miglior condizione fisica e atletica, dopodichè Allegri potrebbe valutare il suo pronto rientro nel giro di poche settimane. Sorrisi, massima serenità e il comunicato del club: “Che bello rivederti in campo”.
Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, i tempi di recupero
Il ritorno di Emre Can permetterà ad Allegri di puntare forte su un centrocampo più muscolare e con diverse alternative. L’ex Liverpool sarà sinonimo di nuove alternative e diverse idee tattiche. Di fatto, le caratteristiche del tedesco sono uniche nel suo genere, caratteristiche che permetteranno ad Allegri di poter contare su un ritorno di grande spessore.
Come detto, il centrocampista tedesco è tornato ad allenarsi. Quest’oggi sarà previsto un allenamento soft improntato sulla corsa e sul pronto recupero a livello fisico e atletico. Emre Can lavorerà a parte, ma la sensazione, secondo le ultime indiscrezioni, è che il giocatore potrà tornare a disposizione nel giro di poche settimane.
Leggi anche: Infortunio De Sciglio, ecco quando tornerà in campo
Cosa cambierà per la Juventus? Il ritorno del centrocampista tedesco permetterà ad Allegri di impostare una squadra basata sia su un centrocampo a tre, sia con un centrocampo a due. 4-3-3, 4-2-3-1 e all’occorrenza anche 4-4-2. Sorride Allegri e tutto il popolo juventino, bentornato Emre Can.
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…