Fiorentina-Juventus, Allegri: “Per loro è la gara dell’anno”

FIORENTINA JUVENTUS ALLEGRI- Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, a partire dalle ore 12:00 presenterà il match contro la Fiorentina. Un match storicamente delicato per i bianconeri, i quali proveranno a concretizzare l’ennesima vittoria in campionato in questo inizio di stagione. Salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico juventino punterà forte sul 4-3-3. In porta confermato Szczesny dal 1′, mentre in difesa saranno da valutare le corsie esterne. Sulla destra possibile chance da titolare per Cuadrado, il quale sarà preferito a Cancelo, quest’ultimo dirottato a sinistra al posto dell’infortunato Alex Sandro. Da valutare anche le condizioni fisiche di De Sciglio, il quale difficilmente sarà a disposizione per la sfida del Franchi.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus probabili formazioni: ecco le scelte di Allegri

Mosse obbligate a centrocampo. L’estrema emergenza chiamerà a raccolta ancora i magnifici tre Bentancur-Pjanic-Matuidi. Lavoro estremo per i tre giocatori, chiamati al tour de force in questa fase di stagione. Da valutare anche il potenziale recupero di Khedira. Allegri in conferenza stampa potrebbe chiarire i dettagli del recupero del centrocampista tedesco.

Fiorentina Juventus Allegri conferenza stampa: Dybala ancora titolare

Come detto, a partire dalle ore 12:00, Allegri potrebbe rivelare alcune mosse a sorpresa in vista della sfida contro la Fiorentina. Occhio alle scelte offensive: in attacco sarà schierato il solito Cristiano Ronaldo, supportato da Mandzukic e Dybala. Quest’ultimo potrebbe affrontare un ballottaggio con Cuadrado qualora Allegri decidesse di affidarsi a Spinazzola dal primo minuto nel ruolo di terzino sinistro. A quel punto Cancelo farebbe ritorno a destra, con Cuadrado pronto ad occupare la posizione di esterno offensivo nel tridente offensivo.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro: ecco quando tornerà in campo

Fiorentina Juventus Allegri conferenza stampa: Segui LIVE dalle ore 12:00

Sulla Fiorentina

“Più che una trappola è una partita difficile perché la Fiornetina è una bella squadra, ben allenata con giocatori giovani e forti e che stanno facendo bene. In casa non ha ancora perso, ha fatto 14 gol e subiti solo 3 e per loro è la partita più importante dell’anno”. 

Emre Can torna in panchina: situazione infortunati e su Bentancur…

“Bentancur può fare ancora qualche corsa e domani la farà, poi vediamo Pjanic e Matuidi come stanno. Poi c’è Cuadrado che può fare anche il mediano destro. Vediamo chi ha recuperato, perché martedì è stata una partita tosta. Bernardeschi torna a disposizione, c’è De Sciglio, difficilmente ci sarà Alex Sandro, Khedira sarà out, Emre ha fatto ieri parziale allenamento con la squadra e vediamo se portarlo in panchina, ma dalla prossima settimana farà allenamenti più intensi e contro l’Inter potrebbe essere a disposizione.

Chi sostituirà Alex Sandro a sinistra?

De Sciglio e Cancelo possono giocare entrambi sia a destra che a sinistra. Cancelo a sinistra ha fatto una buona partita, De Sciglio ti dà garanzie. Cuadrado posso usarlo anche a centrocampo, quindi potrebbero giocare più De Sciglio e Cancelo.

Cristiano Ronaldo riposerà prima o poi?

“No. Sta bene fisicamente e troveremo magari il modo di farlo riposare con partite più ravvicinate. Abbiamo una rosa importante, Emre magari mezz’ora la farà tra una decina di giorno. Alex Sandro non è nulla di grave, vediamo Khedira e poi torna Bernardeschi che è un mese che è a salta e rimbalza e ora è tornato a pieni giri.”