FIORENTINA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per il calcio d’inizio della sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus. Inutile girarci intorno, quella di sabato pomeriggio, per il popolo viola è definita da sempre la partita dell’anno. Bianconeri chiamati alla prova del nove. Allegri vorrà puntare all’ennesima vittoria in campionato per confermare gli attuali 8 punti di vantaggio sul Napoli. Qualche piccola novità, ma tante anche le conferme. Bianconeri in campo con il solito 4-3-3. In porta confermato Szczesny. In difesa Cuadrado sarà schierato in posizione di terzino destro, mentre a sinistra ci sarà spazio per Cancelo, il quale sarà chiamato a sostituire Alex Sandro infortunato.
Leggi anche: Infortunio Khedira, ecco i nuovi tempi di recupero
Poche novità a centrocampo, soprattutto a causa delle diverse assenze. Bentancur, Pjanic e Matuidi saranno confermati dal 1′. Tuttavia, come trapelato negli ultimi giorni, Khedira ed Emre Can potrebbero tornare a disposizione di Allegri già nei prossimi giorni. Per quel che riguarda l’ex Liverpool, rientro fissato nel giro di due settimane.
Nessun dubbio per quel che riguarda l’attacco. Allegri confermerà la linea a tre con Dybala ancora titolare nella posizione di esterno destro. Reparto offensivo che sarà completato da Cristiano Ronaldo e da Mandzukic. Occhio però alle ottime alternative di Allegri, il quale potrebbe affidarsi a Douglas Costa a gara in corso. Il brasiliano, già dal match di martedì sera contro il Valencia, ha mostrato un ottimo stato di forma e una ritrovata verve fisica e mentale. L’ex Bayern Monaco sarà fondamentale come “uomo spacca match” a gara in corso.
Leggi anche: Dybala cambia ruolo, ecco la nuova idea di Allegri
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Gerson, Simeone, Chiesa. Allenatore: Pioli.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…