Ronaldo%2C+torna+tra+gli+umani%3A+prima+sostituzione+per+CR7+con+la+Juve
juvedipendenzanet
/2018/12/02/ronaldo-torna-tra-gli-umani-prima-sostituzione-per-cr7-con-la-juve/amp/

Ronaldo, torna tra gli umani: prima sostituzione per CR7 con la Juve

RONALDO – Ieri al Franchi di Firenze Cristiano Ronaldo ha segnato la sua decima rete in campionato con la Juventus. Un record per un ‘esordiente’ nelle prime 14 partite di Serie A. L’ultimo a riuscirci era stato il bomber inglese John Charles (stagione 1957/58). Quello di Firenze è stato anche il match delle ‘prime volte’ per l’attaccante portoghese che per la prima volta da quando è alla Juve è stato ammonito e sostituito.Entrambe le cose, tra l’altro, sono avvenute in rapida successione, dopo la rete del 3-0 segnata su calcio di rigore alla mezz’ora della ripresa.

Leggi anche: Juve News, giorno di riposo per la squadra: Lunedì tutti alla Continassa

Massimiliano Allegri ha deciso di sostituire Cristiano Ronaldo all’81’ minuto del match contro la Fiorentina. Il portoghese era andato a segno due minuti prima con un calcio di rigore e, subito dopo, era stato ammonito per aver allontanato il pallone. Al momento della sostituzione i tifosi della Fiorentina hanno fischiato sonoramente Ronaldo, mentre quelli della Juventus hanno applaudito il loro giocatore, che ha risposto applaudendo a sua volta.

Ronaldo, prima volta in panchina

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, l’approfondimento è sull’inizio devastante di Cristiano Ronaldo. Che pure si è riposato, almeno un po’. Dieci minuti per tirare il fiato dopo i 10 gol in 14 partite. Incredibile, il suo approccio. Devastante il suo impegno. E fa sorridere quello scuotere duramente la testa dopo un giallo rimediato, secondo lui, per colpe che non esistono.

Leggi anche: Scritta Scirea, choc a Firenze: offese a Scirea e ai morti dell’Heysel

Allegri l’ha sostituito per la prima volta da quando allena la Juventus con il 7 in più. Sui social si sono scatenati, ma allo stesso modo anche Cristiano si è sentito un attimo spaesato: in 14 partite non gli era mai capitato, né qualche acciacco l’aveva costretto a dare forfait. CR7 resta implacabile. Con una sostituzione sul groppone, solo un po’ più umano.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025