JUVENTUS INTER FORMAZIONI UFFICIALI- Nessuna novità per Massimiliano Allegri il quale conferma le ultime indiscrezioni trapelate alla vigilia. Sarà una Juventus composta da tutti i titolarissimi. In porta confermato Szczesny, in difesa Bonucci affiancherà Chiellini: Benatia si accomoderà ancora una volta in panchina. Sulla destra spazio per Cancelo, con De Sciglio pronto ad agire in posizione di terzino sinistro. Poche novità a centrocampo: Bentancur sarà presente dal primo minuto, allarme rientrato e piccolo problema alla schiena già superato. Completeranno il centrocampo Matuidi e Pjanic.
Leggi anche: Juventus Inter streaming, ecco dove e come vedere il match
Poche novità in attacco, ma attenzione all’assetto tattico: non sarà una Juventus basata sul 4-3-3, ma sul 4-3-1-2, con Dybala pronto a supportare la coppia gol Cristiano Ronaldo-Mandzukic.
Pochi dubbi anche per Spalletti per quel che riguarda il modulo tattico. Sarà un’Inter improntata sul 4-3-1-2, con Icardi perno fondamentale d’attacco. Occhio alla chiave tattica della gara: la Juventus dovrà esser brava a spingere sulla destra con Cancelo, spazio lasciato libero dal modulo scelto da Allegri. Di fatto, il 4-3-1-2, consentirà al portoghese di avere la fascia destra totalmente a sua disposizione, potendo contare anche su un Dybala leggermente più accentrato e pronto a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Sarà una sfida maschia e ben equilibrata, sfida che potrebbe esser decisa da un calcio piazzato o da una giocate del singolo. La Juve avrà l’obbligo di vincere per tenere il Napoli distante almeno 8 punti. Domani i partenopei saranno impegnati nel match interno contro il Frosinone.
Leggi anche: Dybala: “Maglia numero 10? Ecco chi ha deciso”
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur; Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…