Infortunio Benatia, aggiornamenti: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO BENATIA- Suona l’allarme difesa in casa bianconera. Dopo il “virus centrocampo”, la sensazione è che la sfortuna si sia spostata sul reparto difensivo. Prima lo stop di Alex Sandro, poi quello di Barzagli e ora quello di Benatia. Per il difensore marocchino si tratta di un’infiammazione al ginocchio la quale dovrà essere monitorata nel corso dei prossimi giorni. Niente di grave, ma il giocatore non sarà disponibile per la trasferta in Svizzera contro lo Young Boys. Non solo, l’ex Roma e Bayern potrebbe saltare anche il derby della 16^ giornata contro il Torino. Condizioni fisiche che verranno valutate con calma nel corso dei prossimi giorni.

Leggi anche: Young Boys Juventus probabili formazioni: mossa a sorpresa di Allegri

Nessuna particolare preoccupazione per Massimiliano Allegri il quale potrà contare su Bonucci, Chiellini e Rugani. Tuttavia lo stesso tecnico spera di riavere a disposizione Benatia già a partire dalla prossima settimana.

Infortunio Benatia: ecco quando potrà tornare in campo

Difficile valutare i tempi di recupero, ma la sensazione è che il difensore marocchino possa saltare gli impegni contro Young Boys e Torino e ritornare a totale disposizione in vista della 17^ giornata contro la Roma. Un ritorno proprio contro gli ex compagni. Tuttavia, come detto, le condizioni di Benatia verranno valutate giorno dopo giorno. Il difensore, nel corso dei prossimi allenamenti, eseguirà un programma di recupero e lavoro differenziato.

Leggi anche: Sturaro ritorna in Italia: i dettagli

Benatia si prepara a far ritorno in campo molto presto. Alex Sandro, invece, sarà già convocato in vista della sfida di domani sera contro lo Young Boys, mentre Barzagli tornerà in campo dopo la sosta invernale di gennaio.