Infortunio Cancelo, leggero fastidio muscolare: i tempi di recupero

INFORTUNIO CANCELO- Joao Cancelo, assente ieri per la sfida contro lo Young Boys ha riportato un leggero problema muscolare il quale ha impedito al portoghese di scendere in campo e neanche in panchina. Un ko di leggera entità, il quale verrà analizzando con calma e estrema attenzione nelle prossime ore e giorni. Nessun allarme, ma la sua presenza in vista del derby di Torino rimane fortemente a rischio. L’ex Inter e Benfica potrebbe star fermo circa una settimana o 10 giorni, ritornando a disposizione solamente in vista della super sfida di campionato contro la Roma in programma alla 17^ giornata di campionato.

Leggi anche: Infortunio Cuadrado, ginocchio ko: ecco quando farà ritorno in campo

Cancelo andrà ad unirsi all’infortunio di Cuadrado. Il colombiano, ieri, ha lasciato il campo per un fastidio al ginocchio. Il giocatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti ed esami strumentali, ma la sua presenza in vista del derby contro il Torino resta in forte dubbio.

Infortunio Cancelo, Allegri corre ai ripari: ecco chi lo sostituirà

Qualora Cancelo dovesse alzare bandiera bianca in vista del derby contro il Torino, Allegri si affiderà a De Sciglio nel ruolo di terzino destro. Cuadrado, out per infortunio, difficilmente recupererà in vista di sabato, ecco perchè l’ex Milan resta il candidato numero uno a sostituire il terzino portoghese. Pochi dubbi sulla sinistra dove verrà confermato Alex Sandro nonostante la brutta prestazione nel match di ieri sera contro lo Young Boys.

Leggi anche: Young Boys Juvetus pagelle: deludono in tanti

Insomma, le prossime ore chiariranno in maniera netta e decisa la situazione infortuni. Cancelo incrocia le dita, la sensazione è che la sua assenza sia stata dovuta esclusivamente ad una scelta precauzionale. Trapela ottimismo, ma si attendono novità.