Juventus-Roma+formazioni%2C+le+ultimissime%3A+Pjanic+titolare+contro+i+giallorossi
juvedipendenzanet
/2018/12/21/juventus-roma-formazioni-le-ultimissime-pjanic-titolare-contro-i-giallorossi/amp/

Juventus-Roma formazioni, le ultimissime: Pjanic titolare contro i giallorossi

JUVENTUS-ROMA FORMAZIONI – Ormai archiviata la vittoria nel derby contro il Torino, la Juventus si prepara alla super sfida contro la Roma in programma domani all’Allianz Stadium. Sarà una Juventus desiderosa di confermare ciò che di buono ha già mostrato in queste prime 16 partite: 15 vittorie e un solo pareggio. Contro la Roma possibili alcuni cambi, visto che poi la Juventus sarà chiamata a disputare ben 3 partite nell’arco di una settimana. Roma, poi sfida contro l’Atalanta a Bergamo e infine Juventus-Sampdoria come ultima gara del girone d’andata.

Leggi anche: Juventus-Roma streaming e diretta tv: come seguirla, no Rojadirecta

Come accennato, contro la Roma potremmo assistere a diversi cambi da parte di Allegri. Da valutare alcune scelte, sia a livello difensivo, sia a livello offensivo.

Juventus Roma probabili formazioni: le ultimissime

Allegri, nel corso della settimana, ha confermato la certezza dell’esclusione di Cristiano Ronaldo in una delle prossime due sfide. Turno di riposo in vista dell’imminente sfida di domani contro i giallorossi? No, Allegri in conferenza stampa ha confermato la presenza di Ronaldo domani. Allegri rinuncerà a Ronaldo in uno dei prossimi match: quindi Atalanta o Sampdoria.

Leggi anche: Juve-Roma, conferenza stampa Allegri: “Ecco chi gioca domani”

Non solo novità in attacco: Allegri potrebbe affidarsi a tra Benatia al posto di  Bonucci, mentre Chiellini sarà titolare. Sulla sinistra confermato Alex Sandro, a destro De Sciglio. A centrocampo possibile turno di riposo per Emre Can, titolare invece Pjanic, con al suo fianco Bentancur e Matuidi. In attacco fuori Dybala e dentro Douglas Costa, anche se l’argentino potrebbe a sorpresa essere titolare. Sicuri del posto Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo, pronti a far male alla traballante difesa giallorossa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025