JUVENTUS ROMA FORMAZIONI UFFICIALI – Questa sera Juve Roma, spettacolo assicurato. Prima della chiusura dell’anno e del girone d’andata, la Juve di Massimiliano Allegri dovrà affrontare tre impegni ravvicinati, il primo dei quali vedrà i campioni d’Italia affrontare la Roma di Eusebio Di Francesco. Nonostante la differenza di punti in classifica, il tecnico toscano ha messo in guardia i suoi dalle difficoltà e dalle insidie di questa partita nella conferenza stampa della vigilia.
Leggi anche:Juventus-Roma streaming e diretta tv: dove seguire il match, no Rojadirecta
Per di più, i bianconeri sono reduci da una vittoria nel derby giunta dopo una prestazione tutt’altro che esaltante. Insomma, servirà la massima concentrazione e la Juventus migliore per fare bottino pieno contro i giallorossi, che fin qui hanno dato più di un dispiacere ai propri tifosi. Per affrontare la Roma, Allegri ha deciso di ridurre al minimo il turnover, che sarà sicuramente più marcato contro Atalanta e Sampdoria.
Indisponibili Barzagli, Cuadrado e Cancelo, il tecnico della Juventus si affida tra i pali a Szczesny, mentre al centro della difesa, di fianco a Chiellini, c’è la sorpresa Benatia. De Sciglio e Alex Sandro sicuri del posto sulle fasce, mentre a centrocampo con Pjanic e Matuidi si rivedrà Bentancur, che ha scontato contro il Toro il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo.
Leggi anche: Pagelle Juventus-Roma: promossi e bocciati del big match
Solo panchina per Khedira ed Emre Can, mentre in avanti giocheranno gli stakanovisti Ronaldo e Mandzukic, supportati da Dybala. Problemi soprattutto in attacco per Di Francesco: la Roma dovrebbe optare per la linea verde con Under, Zaniolo e Kluivert. Da non escludere il ricorso alla difesa a tre per cercare di arginare gli avanti della Juventus.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…