ATALANTA-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI -La Juve si prepara ad affrontare l’Atalanta.I bianconeri scenderanno in campo oggi alle 15:00 contro l’Atalanta, gara che si disputerà presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Una partita importante per proseguire sulla scia dei propri record, per chiudere la prima parte di stagione in vetta e in fuga sulle inseguitrici. L’Atalanta arriva alla gara un po’ rimaneggiata in difesa, dove saranno squalificati Palomino e Toloi, mentre a centrocampo mancherà De Roon. Nella Juve out Bernardeschi, Cuadrado e Cancelo.
Leggi anche:Â Atalanta-Juventus probabili formazioni: Fuori CR7, tegola a centrocampo
I bianconeri, che hanno già conquistato il titolo di Campioni d’Inverno, vorranno proseguire la propria marcia e mantenere l’imbattibilità anche sul difficile campo di Bergamo. I padroni di casa cercheranno invece l’impresa per riscattare la brutta sconfitta per 3-1 subita contro il Genoa nell’ultima giornata.
Allegri per questa diciottesima giornata di campionato darà un turno di riposo a Cristiano Ronaldo, che ha iniziato i riscaldamenti dalla panchina, e schiererà al suo posto Douglas Costa. In casa Juventus preoccupano anche le condizioni di Federico Bernardeschi: il centrocampista bianconero ha avvertito un risentimento muscolare agli adduttori della coscia destra, le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno.
Leggi anche:Â Infortunio Bernardeschi, i tempi di recupero
Assieme a CR7 si accomoderanno in panchina anche Pjanic e Bonucci. Matuidi ha la febbre e non è partito per Bergamo, così come non sono stati convocati Bernardeschi, Cuadrado, Cancelo e Barzagli. In porta ovviamente ci sarà Szczesny, difeso da Chiellini ed uno tra Rugani o Benatia. Sugli esterni, De Sciglio e Alex Sandro anche per via degli infortuni. Centrocampo quasi inedito con Khedira, Bentancur e Emre Can, e in attacco Douglas Costa insieme a Dybala e Mandzukic. Invece, per quanto riguarda l’Atalanta sostituirà  Toloi e Palomino con Masiello e Djimstiti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2):Â Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
Juventus (4-3-2-1):Â Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…