Juventus-Sampdoria, Allegri: “Giusto non fermarsi. Perin? No, gioca Szczensy”

ALLEGRI CONFERENZA- Tutto pronto per il match tra Juventus e Sampdoria, sfida dell’Allianz Stadium in scena domani alle ore 12:30. Per l’occasione Allegri potrebbe affidarsi a qualche novità dal primo minuto. In difesa verranno analizzate le condizioni di Benatia, ieri colpito da un leggero mal di stomaco, e in caso di via libera, il difensore marocchino potrebbe esser preferito a Bonucci o Chiellini. Qualora Benatia alzasse bandiera bianca, pronto Rugani. Sugli esterni poche novità, confermati De Sciglio e Alex Sandro. Poche novità anche a centrocampo: Allegri dovrà rinunciare a Bentancur, regia affidata a Pjanic con Matuidi pronto a ritornare in campo dal primo minuto. Completerà la linea di metà campo uno tra Emre Can e Khedira.

Leggi anche: Juventus Sampdoria probabili formazioni: sorpresa Allegri

Occhio alle sorprese in attacco: dopo l’esclusione contro l’Atalanta, Cristiano Ronaldo tornerà in campo dal primo minuto. L’attaccante portoghese sarà affiancato da Mandzukic e da uno tra Dybala e Douglas Costa.

Juventus Sampdoria Allegri conferenza: live ore 15:30

Dopo lo sfogo nel post partita contro l’Atalanta, Allegri parlerà oggi in conferenza stampa alle ore 15:30 e presenterà la sfida di domani contro i blucerchiati. Il tecnico potrebbe svelare alcune mosse tecnico-tattiche, annunciando parte della formazione di domani. Lo stesso tecnico ha già evidenziato: “Servirà massima concentrazione e totale attenzione per chiudere al meglio la prima parte di stagione”.

Juventus Sampdoria Allegri conferenza: LIVE ore 15.30

Sull’eventuale sospensione del campionato

“Semplice, non ci si deve fermare. Non siamo noi e nemmeno l’arbitro a poter fermare una partita, solo l’ordine pubblico. Detto questo non tollero nessuna forma di razzismo e di insulto nei confronti anche dei morti e delle tragedie che sono successe, ma purtroppo in Italia manca, o meglio diciamo che abbiamo perso un po’ della nostra educazione e rispetto. Non è solo esteso al calcio, per ripartire e migliorare bisogna entrare dove ci sono i bambini piccoli”

Sugli episodi di Bergamo e sulle scelte di formazione di domani

“L’errore che ho commesso io è essermi rivolto un po’ troppo animatamente al quarto uomo, ma c’era bisogno di alzare un po’ gli animi. La squadra ha fatto un bel primo tempo a Bergamo, dall’andare sul 2-0 si è trovata sull’1-1, ma non potevamo pensare di non prendere mai gol. La squadra però ha fatto bene. Per quanto riguarda Perin, no, domani gioca Szczesny e dovremo essere pronti a giocare una bella partita. Mercoledì doveva giocare Benatia, ma lui non stava bene e ho fatto giocare Bonucci perché mancando Pjanic avevo bisogno di un po’ di piedi dietro. Domani gioca Rugani”.

Su Chiellini

“Al momento Chiellini sta bene, l’ho mandato a letto e l’ho tutto rincalzato”.

Sul suo futuro

“Io sto molto bene alla Juventus, stiamo facendo grandi cose con la società e si va avanti così. Anche perché al momento siamo a dicembre e da qui a giugno ci sono tante partite. Il calcio italiano mi piace, è bello, difficile. Vanno migliorate le cose fuori dal calcio. Io credo che noi sicuramente bisognerà fare qualcosa. Ma non qualcosa di straordinario, qualcosa di semplice. Coinvolgere i bambini, quindi andarci a parlare”

Ballottaggio Alex Sandro-Spianazzola

“Il dubbio tra lui e Alex Sandro c’è. O partirà dall’inizio o farà uno spezzone, ma sta bene e sono contento di quello che sta facendo”.