Juventus-Sampdoria%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BGiusto+non+fermarsi.+Perin%3F+No%2C+gioca+Szczensy%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/12/28/juventus-sampdoria-allegri-conferenza-live-ore-1530/amp/

Juventus-Sampdoria, Allegri: “Giusto non fermarsi. Perin? No, gioca Szczensy”

ALLEGRI CONFERENZA- Tutto pronto per il match tra Juventus e Sampdoria, sfida dell’Allianz Stadium in scena domani alle ore 12:30. Per l’occasione Allegri potrebbe affidarsi a qualche novità dal primo minuto. In difesa verranno analizzate le condizioni di Benatia, ieri colpito da un leggero mal di stomaco, e in caso di via libera, il difensore marocchino potrebbe esser preferito a Bonucci o Chiellini. Qualora Benatia alzasse bandiera bianca, pronto Rugani. Sugli esterni poche novità, confermati De Sciglio e Alex Sandro. Poche novità anche a centrocampo: Allegri dovrà rinunciare a Bentancur, regia affidata a Pjanic con Matuidi pronto a ritornare in campo dal primo minuto. Completerà la linea di metà campo uno tra Emre Can e Khedira.

Leggi anche: Juventus Sampdoria probabili formazioni: sorpresa Allegri

Occhio alle sorprese in attacco: dopo l’esclusione contro l’Atalanta, Cristiano Ronaldo tornerà in campo dal primo minuto. L’attaccante portoghese sarà affiancato da Mandzukic e da uno tra Dybala e Douglas Costa.

Juventus Sampdoria Allegri conferenza: live ore 15:30

Dopo lo sfogo nel post partita contro l’Atalanta, Allegri parlerà oggi in conferenza stampa alle ore 15:30 e presenterà la sfida di domani contro i blucerchiati. Il tecnico potrebbe svelare alcune mosse tecnico-tattiche, annunciando parte della formazione di domani. Lo stesso tecnico ha già evidenziato: “Servirà massima concentrazione e totale attenzione per chiudere al meglio la prima parte di stagione”.

Juventus Sampdoria Allegri conferenza: LIVE ore 15.30

Sull’eventuale sospensione del campionato

“Semplice, non ci si deve fermare. Non siamo noi e nemmeno l’arbitro a poter fermare una partita, solo l’ordine pubblico. Detto questo non tollero nessuna forma di razzismo e di insulto nei confronti anche dei morti e delle tragedie che sono successe, ma purtroppo in Italia manca, o meglio diciamo che abbiamo perso un po’ della nostra educazione e rispetto. Non è solo esteso al calcio, per ripartire e migliorare bisogna entrare dove ci sono i bambini piccoli”

Sugli episodi di Bergamo e sulle scelte di formazione di domani

“L’errore che ho commesso io è essermi rivolto un po’ troppo animatamente al quarto uomo, ma c’era bisogno di alzare un po’ gli animi. La squadra ha fatto un bel primo tempo a Bergamo, dall’andare sul 2-0 si è trovata sull’1-1, ma non potevamo pensare di non prendere mai gol. La squadra però ha fatto bene. Per quanto riguarda Perin, no, domani gioca Szczesny e dovremo essere pronti a giocare una bella partita. Mercoledì doveva giocare Benatia, ma lui non stava bene e ho fatto giocare Bonucci perché mancando Pjanic avevo bisogno di un po’ di piedi dietro. Domani gioca Rugani”.

Su Chiellini

“Al momento Chiellini sta bene, l’ho mandato a letto e l’ho tutto rincalzato”.

Sul suo futuro

“Io sto molto bene alla Juventus, stiamo facendo grandi cose con la società e si va avanti così. Anche perché al momento siamo a dicembre e da qui a giugno ci sono tante partite. Il calcio italiano mi piace, è bello, difficile. Vanno migliorate le cose fuori dal calcio. Io credo che noi sicuramente bisognerà fare qualcosa. Ma non qualcosa di straordinario, qualcosa di semplice. Coinvolgere i bambini, quindi andarci a parlare”

Ballottaggio Alex Sandro-Spianazzola

“Il dubbio tra lui e Alex Sandro c’è. O partirà dall’inizio o farà uno spezzone, ma sta bene e sono contento di quello che sta facendo”.

 

 

di
Redazione

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025