Calciomercato Juventus, duello col Barça per Rabiot: chi sceglierà?

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus segue da tempo Adrien Rabiot, obiettivo di mercato ormai dichiarato. Adesso però sembra quasi sfumato l’affare, ecco perchè la Juve ha virato di colpo su Ramsey dell’Arsenal. Il Barcellona è pronto ad abbracciare Adrien Rabiot già a gennaio. Il centrocampista francese classe 1995 è in scadenza di contratto a fine stagione col Paris Saint-Germain e la trattativa per il rinnovo non è andata a buon fine.

Leggi anche: Infortunio Cuadrado, operato al ginocchio: comunicato Juve e recupero

Piace anche alla Juventus, ma è il club blaugrana ad aver mosso i passi più importanti per il giocatore. I bianconeri avevano già avuto contatti col giocatore nei mesi scorsi ma i catalani hanno superato la concorrenza. Duello di mercato tra Juve e Barça che si rinnova, dopo Pogba e De Ligt spunta Rabiot che però potrebbe scegliere di approdare in Spagna.

Calciomercato Juventus, Rabiot vicino al Barcellona

Stando a quanto scrive ‘Sport’, nei primi giorni di gennaio il Barcellona presenterà ufficialmente la sua offerta scritta al giocatore: contratto quinquennale a 10 milioni di euro a stagione, più un bonus alla firma di 10 milioni. Nel caso in cui l’affare dovesse essere anticipato a gennaio, 5 di questi ultimi 10 milioni potrebbero essere dirottati nelle casse del Paris Saint-Germain.

Leggi anche: Juventus-Sampdoria streaming e diretta tv: dove vederla, no Rojadirecta

La telenovela sul futuro di Adrien Rabiot propone un nuovo colpo di scena, firmato dalla mamma-agente del centrocampista in scadenza a giugno col Paris Saint-Germain: stando a quanto riportato in Spagna dal ‘Mundo Deportivo’, nonostante ci sia già un accordo verbale raggiunto col Barcellona, negli ultimi giorni la signora Veronique avrebbe richiesto improvvisamente più soldi al club blaugrana per il sì definitivo all’operazione. Il Barcellona, nonostante la mossa della mamma-agente di Rabiot, intende rimanere sulla posizione assunta al momento dell’intesa verbale raggiunta col giocatore.