DE GEA JUVENTUS- Come già evidenziato nei mesi scorsi, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su De Gea, attuale portiere del Manchester United, ma in scadenza di contratto con il club inglese. La Juventus resta alla finestra e si prepara a valutare eventuali opportunità. Il portiere spagnolo potrebbe liberarsi a costo zero e far gola a Fabio Paratici in vista della prossima estate. Un affare che potrebbe coinvolgere si Szczensy, sia Perin. Di fatto, il piano del direttore sportivo bianconero potrebbe essere chiaro e immediato: affondo concreto per De Gea a parametro zero e potenziale addio per Szczensy in vista della prossima estate. Una cessione che potrebbe consentire alla Juventus di mettersi in tasca circa 40 milioni di euro: questa l’attuale valutazione del portiere polacco. Occhio, come detto, anche al futuro di Perin. L’ex Genoa, in estate, valuterà con calma il da farsi: possibile un addio lampo qualora la seconda parte di stagione dovesse confermarsi sulla falsariga della prima parte di campionato.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Kean ha scelto il suo futuro!
Un affare De Gea il quale verrà valutato con la dovuta calma e tranquillità. Tutto dipenderà dalle reali intenzioni del portiere spagnolo. Il diretto interessato deciderà il da farsi solamente alla fine del campionato.
La domanda sorge spontanea: De Gea è davvero superiore a Szczensy? Il portiere polacco ha dimostrato nel corso della stagione tutta la sua affidabilità e il suo temperamento. Siamo sicuri che il portiere spagnolo sia superiore al polacco? La cessione dell’ex Roma potrebbe garantire un ottimo introito economico, specie affiancato ad un super affare a parametro zero come De Gea. La Juve riflette, ma la sensazione è che la Juventus stia ragionando da un punto di vista economico e di opportunità e non dal punto di vista tecnico.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…