TODIBO-JUVENTUS – Jean-Clair Todibo è l’ultimo nome di una scuola prestigiosa che fa tendenza. E’ un difensore centrale, è entrato nei piani della Juve, ha diciannove anni. Gioca nel Tolosa, ha il contratto in scadenza a giugno. Anche il Barcellona, come ha raccontato “El Mundo Deportivo”, sta provando a ingaggiarlo. Ha chiesto un incontro ai dirigenti del Tolosa. Todibo è nato a Cayenne, Guyana francese, il il 30 dicembre del 1999.
Leggi anche: Juventus-Milan probabili formazioni, Allegri ha scelto: torna Cancelo?
In caso di emergenza può essere schierato anche nel ruolo di mediano: destro naturale, un metro e 89, dieci presenze e un gol al Rennes in questo campionato, anticipo, rapidità, forza atletica, colpo di testa. Dal 3 novembre non viene più utilizzato. Il Tolosa è in pressing: gli ha proposto il rinnovo, Todibo lo ha rifiutato. Clima teso e asta aperta: anche il Napoli aveva imboccato questa strada prima di frenare, ora la Juve insiste e il Barcellona tenta il sorpasso provando a trovare un accordo con il Tolosa anche se i bianconeri sembrano aver trovato l’accordo col giocatore.
Jean-Clair Todibo è sempre più vicino alla Juventus. Il difensore francese non ha rinnovato con il Tolosa e Fabio Paratici ha fatto da tempo la sua mossa presentando un’offerta di contratto all’entourage del calciatore che può liberarsi pagando il premio di valorizzazione imposto dalla Fifa.
Leggi anche: Ramsey-Juventus, manca solo l’annuncio ufficiale: ecco le cifre
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il costo finale potrebbe essere tra i quattro ed i cinque milioni di euro. Un prezzo decisamente bassoconsiderato che Todibo è uno dei difensori più promettenti sul panorama europeo. I bianconeri hanno beffato Liverpool, Real Madrid e Barcellona, che anche loro si erano fatti vivi con il calciatore.
La Juventus non vince più e la figura barbina rimediata a Como, dove è arrivata…
Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e…
Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…
In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…
I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…
Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…