Ramsey-Juventus: cifra record, ecco quanto guadagnerà il centrocampista

RAMSEY JUVENTUS- Un affare annunciato che potrebbe concretizzarsi già dall’imminente sessione di mercato invernale. La Juventus ci proverà. Paratici tenterà l’affondo imminente per tentare di strappare il forte centrocampista gallese all’Arsenal già dall’attuale sessione di mercato invernale. Un affondo totale che potrebbe coincidere con un’offerta al club londinese da circa 5-6 milioni di euro. Difficilmente l’Arsenal accetterà. Ramsey terminerà la sua stagione in Inghilterra poi si trasferirà in bianconero a parametro zero. Accordo totale tra giocatore e società bianconera. Il centrocampista gallese andrà a completare la metà campo juventina, arricchendola di qualità, intraprendenza ed esperienza.

Leggi anche: Ramsey Juventus, arriva il parere dell’esperto: “Va tutelato”

Ramsey rappresenterà sicuramente un investimento di grande successo, sia per la sua enorme duttilità tattica, sia per la sua esperienza in chiave internazionale, aspetto che tornerà utilissimo alla causa juventina.

Ramsey Juventus, occhio alle cifre contrattuali

Pur di strappare il centrocampista gallese alla forte concorrenza europea, Paratici avrebbe presentato al giocatore un’offerta monstre. Di fatto, come trapelato dalle ultime indiscrezioni, il direttore sportivo bianconero sarebbe pronto a presentare un accordo triennale da circa 8 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia nelle ultime ore starebbe trapelando l’indiscrezione di un contratto di 5 anni da 6,5 milioni a stagione. Ramsey, dal canto suo, avrebbe già declinato le offerte e interessi di PSG e Barcellona, scegliendo la Juventus come club del suo futuro.

Occhio al tema tattico. Il centrocampista gallese potrà agire sia in un ipotetico 4-3-3, sia nei panni di regista, sia nei panni di mezz’ala. Ottimo impatto anche nei moduli 4-4-2 e 4-2-3-1. Nelle ultime stagione Ramsey ha rivestito anche il ruolo di trequartista alle spalle di un’unica punta e anche il ruolo di trequartista destro nel 4-2-3-1. Insomma, un centrocampista totale capace di adattarsi ad ogni tipo di situazione tattica.