Infortunio Benatia, salta la Supercoppa: stagione finita? Ecco i dettagli

INFORTUNIO BENATIA – Tegola per Massimiliano Allegri pochi minuti prima dell’inizio del match di Coppa Italia contro il Bologna ma soprattutto a pochi giorni dalla Supercoppa Italiana contro il Milan. Nel riscaldamento effettuato prima della partita, il difensore marocchino Mehdi Benatia si è fermato per un problema muscolare. Allegri non ha voluto rischiare e ha deciso di non far disputare gli ottavi di finale a Benatia, scegliendo di inserire in campo al suo posto Giorgio Chiellini.

Nel post partita,Allegri ha parlato di infiammazione del pube. Da valutare quindi i tempi di recupero. Ennesima tegola per la difesa bianconera, che dopo l’ultimo infortunio di Barzagli, Cancelo e Cuadrado (terzino destro all’occorrenza) si ritrova in piena emergenza centrali. Paratici interverrà sul mercato per regalare ad Allegri un rinforzo?

Leggi anche: Ramsey-Juventus, manca solo la firma: arriverà subito oppure a giugno?

Infortunio Benatia, infiammazione al pube

Medhi Benatia si è fermato nel riscaldamento di Bologna-Juve e salterà il match di Supercoppa italiana contro il Milan in programma mercoledì a Gedda. Come chiarito da Max Allegri nel postpartita, il difensore marocchino ha subito un riacutizzarsi del dolore al pube che l’ha costretto a saltare la partita di Coppa Italia.

L’ex Roma e Bayern Monaco non sarà a disposizione per la sfida in Arabia Saudita, mentre restano da valutare le condizioni di Daniele Rugani, che ha subito una botta in allenamento. A fine gara Allegri ha svelato: “Dovremo fare a meno di Benatia, ha accusato un’infiammazione al pube”. Se si dovesse trattare come pare di pubalgia il calciatore potrebbe aver chiuso qui la sua stagione.