JUVENTUS CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI- Dopo la vittoria in Supercoppa, la Juventus si prepara al match di campionato contro il Chievo. Poche novità di formazioni per Allegri, eccezion fatta per papabili infortunati e squalificati. In porta confermato Szczensy, mentre in difesa Cancelo dovrebbe esser preferito ancora a De Sciglio nel ruolo di terzino destro. Bonucci e Chiellini agiranno al centro del reparto, con Alex Sandro confermato a sinistra.
Occhio alla situazione a centrocampo. Allegri potrebbe perdere Bentancur, uscito malconcio dal match contro il Milan di Supercoppa. Botta alla coscia per il centrocampista uruguaiano. La sua situazione verrà monitorata con calma nel corso dei prossimi giorni. L’ex Boca Juniors si sottoporrà a lavoro di fisioterapia prima di riprendere il lavoro differenziato o direttamente con il gruppo. Qualora l’uruguaiano dovesse alzare bandiera bianca, al suo posto giocherà Khedira. Turno di squalifica per Pjanic, dunque regia affidata ad Emre Can. Matuidi sarà confermato interno sinistro.
Leggi anche: Infortunio Bentancur, i tempi di recupero: i dettagli
Pochi dubbi anche per quel che riguarda l’attacco. Allegri si affiderà alle due solite certezze: Cristiano Ronaldo e Dybala. La terza casella del tridente sarà una corsa a tre tra Douglas Costa, Bernardeschi e Kean, con l’ex viola leggermente in vantaggio.
Da valutare le condizioni di Douglas Costa, il quale ha lasciato il campo nel match contro il Milan per un problema al polpaccio. “Solo crampi” ha confermato Allegri, ma le condizioni dell’ex Bayern Monaco saranno analizzate con calma.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Khedira, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore: Allegri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Tomovic; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Di Carlo
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…