Calciomercato+Juventus%2C+De+Ligt+a+Torino%3F+Juve+in+vantaggio+sul+Bar%C3%A7a
juvedipendenzanet
/2019/01/23/calciomercato-juventus-de-ligt-a-torino-juve-in-vantaggio-sul-barca/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, De Ligt a Torino? Juve in vantaggio sul Barça

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il Barcellona ha di fatto prenotato Frenkie de Jong, centrocampista classe ’97 dell’Ajax, per la prossima estate: affare a un passo per il club blaugrana dopo il sorpasso in corsa sul PSG. Ma nella rosa dei Lancieri c’è un altro gioiello che piace al club di Bartomeu, Matthijs de Ligt.

Vero, il difensore classe ’99 non ha mai nascosto il desiderio di rimanere un compagno di squadra dell’amico de Jong anche nelle prossime esperienze professionali, ma per il Barça il doppio colpo è tutt’altro che scontato: servirà infatti un altro investimento importante per strappare alla concorrenza il giocatore, la cui valutazione ha già sfiorato quota 70 milioni di euro. Al Camp Nou sono pronti ad accogliere de Jong, ma la partita per de Ligt è ancora tutta da giocare. E la Juventus, dalla sua, si è già mossa da mesi per il centrale del futuro: contatti vivi con Mino Raiola, alla Continassa c’è sempre la volontà di fare un tentativo concreto per Matthijs.

Leggi anche: Infortunati Juventus, le ultimissime dall’infermeria bianconera: i dettagli

Calciomercato Juventus, De Ligt tra Juve e Barça

Dopo Frenkie de Jong, il Barcellona vuole prelevare dall’Ajax anche l’amico e connazionale Matthijs de Ligt. Sul difensore centrale classe ’99 sta lavorando da tempo anche la Juventus, che lo ha inserito come i blaugrana al primo posto tra gli obiettivi per la retroguardia della prossima stagione.

Secondo il Mundo Deportivo, il club di Bartomeu è in costante pressing ma si trova di fronte ad un problema: per trattare de Ligt bisogna infatti parlare con Mino Raiola, il quale ha fissato in una cifra vicina ai 10 milioni di euro la commissione per l’affare. Dopo i 75 milioni (più 11 di bonus) pagati per de Jong, il Barça dovrebbe impegnarsi in un altro maxi-investimento.

 

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Juventus, è finita per Tudor? Ci sono già nomi caldi per la sua sostituzione, ecco gli ultimi aggiornamenti

La Juventus non vince più e la figura barbina rimediata a Como, dove è arrivata…

20 Ottobre 2025

La Juventus e quei giocatori che non torneranno più: la notizia è una mazzata per i tifosi

Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e…

19 Ottobre 2025

Juventus, scoppia un nuovo scandalo? Le rivelazioni possono far nascere un terremoto

Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…

19 Ottobre 2025

La Juventus potrebbe essere venduta dagli Elkann: arriva l’indiscrezione a sorpresa

In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…

18 Ottobre 2025

Calcio in TV: Sky lancia la promo che fa tremare DAZN

I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…

18 Ottobre 2025

Dazn trasmetterà il campionato più seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025