CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il Barcellona ha di fatto prenotato Frenkie de Jong, centrocampista classe ’97 dell’Ajax, per la prossima estate: affare a un passo per il club blaugrana dopo il sorpasso in corsa sul PSG. Ma nella rosa dei Lancieri c’è un altro gioiello che piace al club di Bartomeu, Matthijs de Ligt.
Vero, il difensore classe ’99 non ha mai nascosto il desiderio di rimanere un compagno di squadra dell’amico de Jong anche nelle prossime esperienze professionali, ma per il Barça il doppio colpo è tutt’altro che scontato: servirà infatti un altro investimento importante per strappare alla concorrenza il giocatore, la cui valutazione ha già sfiorato quota 70 milioni di euro. Al Camp Nou sono pronti ad accogliere de Jong, ma la partita per de Ligt è ancora tutta da giocare. E la Juventus, dalla sua, si è già mossa da mesi per il centrale del futuro: contatti vivi con Mino Raiola, alla Continassa c’è sempre la volontà di fare un tentativo concreto per Matthijs.
Leggi anche: Infortunati Juventus, le ultimissime dall’infermeria bianconera: i dettagli
Dopo Frenkie de Jong, il Barcellona vuole prelevare dall’Ajax anche l’amico e connazionale Matthijs de Ligt. Sul difensore centrale classe ’99 sta lavorando da tempo anche la Juventus, che lo ha inserito come i blaugrana al primo posto tra gli obiettivi per la retroguardia della prossima stagione.
Secondo il Mundo Deportivo, il club di Bartomeu è in costante pressing ma si trova di fronte ad un problema: per trattare de Ligt bisogna infatti parlare con Mino Raiola, il quale ha fissato in una cifra vicina ai 10 milioni di euro la commissione per l’affare. Dopo i 75 milioni (più 11 di bonus) pagati per de Jong, il Barça dovrebbe impegnarsi in un altro maxi-investimento.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…