Calciomercato Juventus, Paratici tratta con lo United: pronto il colpo a zero

CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è anche la Juventus alla finestra per Juan Mata. Il fantasista spagnolo non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a fine stagione con il Manchester United e stando al ‘Daily Mirror’ avrebbe attirato l’attenzione di numerosi top club europei.

Oltre ai bianconeri anche BarcellonaPSG e Arsenal starebbero monitorando la situazione dell’ex Valencia, in questa stagione ‘indigesto’ proprio alla squadra di Allegri in Champions League con la punizione dell’1-1 nel match poi vinto dai ‘Red Devils’ a Torino.

Leggi anche: Lazio Juventus probabili formazioni, assenti 7 giocatori

Calciomercato Juventus, Mata a parametro zero?

La Juventus valuta la pazza idea Juan Mata. L’attaccante spagnolo, in scadenza a giugno col Manchester United, è da tempo un obiettivo del Barcellona ma i bianconeri sono pronti ad inserirsi. Classe ’88, Mata tra 6 mesi sarà libero di approdare in un altro club e – escludendo colpi di scena – in estate saluterà i Red Devils con cui non ha trovato finora l’accordo per rinnovare il proprio contratto.

Ecco perchè la Juve, da anni attenta ai colpi di alto profilo ‘a costo zero’, è piombata sull’iberico per il quale però in vantaggio c’è come detto il Barça. Oltre a Juventus e blaugrana, Mata piace anche al PSG. Allo United, l’ex Valencia e Chelsea percepisce un ingaggio superiore agli 8 milioni di euro: assicurandoselo senza esborsi per il cartellino, però, le pretendenti (‘Signora’ compresa) sarebbero intenzionate a darsi un pizzico sulla pancia e mettere mano al portafogli.