Juventus-Lazio%2C+Allegri+conferenza%3A+%26%238220%3BEcco+chi+gioca.+Caceres%3F+Vi+dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2019/01/26/juventus-lazio-allegri-conferenza-ecco-chi-gioca-caceres-vi-dico-che/amp/

Juventus-Lazio, Allegri conferenza: “Ecco chi gioca. Caceres? Vi dico che…”

ALLEGRI CONFERENZA – Juve-Lazio sarà una gara tosta e le sorprese non mancheranno. Dopo un inizio di 2019 ampiamente positivo, la Juventus è attesa all’Olimpico di Roma per l’esame Lazio.

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa 12 per presentare il match. Tutti i temi e le indicazioni di formazione in vista di una sfida complessa in cui i bianconeri dovranno cercare di non lasciare punti per strada. Con un occhio anche al mercato.

Leggi anche: Caceres-Juventus, visite mediche in corso: a breve la firma -FOTO-

Allegri conferenza: ecco le parole del tecnico

CACERES  – Non è una soluzione di ripiego. Era fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, facendo una scelta diversa dalle nostre intenzioni. Abbiamo fatto una valutazione insieme alla società e Caceres ha accettato. Martin conosce l’ambiente ed è affidabile. Completa un reparto già forte e tra poco tornerà anche Barzagli. È un giocatore che conosco e che secondo me può dare molto alla Juventus. Portare qui altri profili tra imparare la lingua e capirne le condizione sarebbe stato troppo lungo. Martin è un giocatore già pronto.

LAZIO – Partita difficile: proveranno a battere una grande per la prima volta in stagione. Caceres rientra a disposizione. Mandzukic e Khedira tornano col Parma e Pjanic ricomincerà ad allenarsi lunedì. Loro segnano molto su palla inattiva e in casa tirano molto in porta. Vorranno riscattare la sconfitta di Napoli, noi dobbiamo dare continuità ai risultati per avvicinarsi allo scudetto. Servirà una bella prestazione.

CAMBI – Se partiamo con tre giocano Emre Can, Bentancur e Matuidi e poi uno tra Bernardeschi e Douglas Costa. Senza dimenticare che poi c’è l’Atalanta. Abbiamo Kean e Cancelo come cambi. L’unico dubbio che ho è giocare a due o a tre in mezzo al campo.

COLLOCAZIONE CACERES – Quando se ne è andato avevo detto che valeva Barzagli, Chiellini e Bonucci. Lui può giocare tranquillamente tra i due centrali, credo che ora sia meglio così che come terzino. Lui è un positivo, e questo mi rende felice.

BENATIA – È un giocatore importante che fino ai primi di dicembre aveva giocato sei partite. Lui ha fatto una scelta, va in Qatar e la società ha accettato la sua richiesta. Tenere un giocatore controvoglia non avrebbe avuto senso. Io sono dispiaciuto ma ha deciso così e basta.

EMRE CAN – Deve migliorare molto nei tempi di gioco davanti alla difesa, come Bentancur. Pjanic è più svelto. Loro ha un tempo di gioco morto. La palla deve girare più velocemente. Lui poi ti dà molta copertura. Ha 24 anni e tanto tempo per migliorare. 

RUGANI – Ci sarà la conferma di una crescita di Rugani, avvenuta in questi ultimi quattro anni. Ora ha la possibilità di giocare tante partite. Ha avuto la forza di rimanere qui.

KEAN – Kean deve rimanere alla Juventus, del calcio deve imparare tutto. Essere qui è la sua fortuna, questo club è seguito in tutto e per tutto. Andando via può fare qualche spezzone in più, ma perde sicuramente il suo percorso di crescita. I giovani vanno accompagnati in un percorso. Dire che Kean fa gol si vede, è una sua qualità. Dire che possa essere pronto per giocare da un’altra parte bisogna vedere. Andare via sarebbe secondo me una scelta sbagliata. Spero per lui di averlo convinto.

POGBA – Credo che sia molto difficile che torni alla Juventus.

MORATA – Se va all’Atletico lo troveremo contro, se non ci andrà ne troveremo un altro.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025