Lazio-Juventus probabili formazioni, CR7 sempre presente: ecco chi gioca

LAZIO-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Sarà una grande sfida quella tra Lazio e Juventus, la formazione di Massimiliano Allegri è tutt’ora imbattuta in campionato e guarda tutti dall’alto verso il basso. L’innesto di Cristiano Ronaldo ha contribuito ad aumentare il gap con le avversarie e sarà davvero complicato se non impossibile scucire il vessillo tricolore dalle maglie bianconere.

Nonostante il rigore sbagliato dall’asso portoghese, in scioltezza la sfida contro il Chievo che diventa così il diciottesimo successo in stagione unito ai soli due pareggi contro Genoa e Atalanta. Un cammino trionfale che la Lazio proverà ad interrompere nonostante il divario tecnico. Nella sfida d’andata si impose la Juventus per 2-0 grazie alle reti di Mario Mandzukic e Miralem Pjanic.

Leggi anche: Caceres-Juventus, visite mediche in corso: a breve la firma -FOTO-

Lazio-Juventus probabili formazioni

Anche per l’Olimpico bianconeri abbastanza incerottati come del resto in queste ultime settimane, diversi uomini chiave come Mandzukic, Khedira, Cuadrado, Cancelo e Pjanic. Allegri per quest’ultimo spera di portarlo almeno in panchina mentre appare quasi scontato lo schieramento nel 4-3-3 bianconero.

Dopo il riposo contro il Chievo torna si Szczesny in porta che Bonucci al centro della difesa, l’ex Milan farà coppia con Chiellini mentre sugli esterni spazio per De Sciglio a destra e Alex Sandro lungo l’out mancino. In mezzo a gestire le operazioni sarà il tedesco Emre Can affiancato da Bentancur e Blaise Matuidi. Davanti l’unico dubbio riguarda Douglas Costa, il brasiliano parte favorito su Federico Bernardeschi per completare il tridente con Cristiano Ronaldo e Dybala.

Lazio-Juventus probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Luis Alberto; Immobile.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.