Allegri: “primo tempo? Colpa mia. Bernardeschi e Cancelo hanno cambiato la gara”

ALLEGRI – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sofferta vittoria contro la Lazio.

Queste le sue dichiarazioni, esaltando la squadra per il risultato ma bacchettandola per quella che è stata la peggior partita della stagione.

Allegri nel post partita

VITTORIA – “Dopo il 60′ abbiamo avuto un po’ di disordine, abbiamo perso palloni importanti. Immobile ha sbagliato il 2-0, nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto molto bene. Stasera la colpa è dei magazzinieri, hanno dato le maglie diverse (ride ndr). Finito il primo tempo così ho detto ai ragazzi di passarsi meglio la palla. Gli innesti di Bernardeschi e Cancelo hanno dato molto”.

PRIMO TEMPO – “Responsabilità mia, ho provato Emre davanti alla difesa, ma adesso non ha i tempi di gioco e le geometrie per farlo. Poi nel secondo tempo ha giocato meglio”.

SOSTITUTI – “Chi entra è più importante di chi gioca dall’inizio. Dal 60′ dico sempre che inizia un’altra partita. Poi ci vuole la qualità giusta”.

LAZIO – “Bisogna allungarli di più, andare a giocare più in là. Loro erano molto bravi nella pressione, noi abbiamo sbagliato tanto nei passaggi. Sembrava avessimo maglie diverse tra tutti quanti. Abbiamo azzeccato il primo dopo tre minuti credo. Emre aveva difficoltà, non avevamo ampiezza. Poi ci siamo ordinati e abbiamo chiuso bene”.