CHIESA JUVENTUS- La Juventus continua a seguire molto attentamente la situazione legata al prossimo futuro di Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina e pupillo di Paratici. Il giocatore potrebbe decidere di non rinnovare il suo contratto con la squadra viola e aprire le porte ad un addio nel corso della prossima stagione. La società viola valuta il giocatore circa 50 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia a partire dalla prossima estate.
Chiaramente il possibile acquisto di Chiesa potrebbe coincidere con un addio illustre in attacco. Il primo indiziato a fare le valigie sembrerebbe esser Douglas Costa. Il brasiliano potrebbe essere sacrificato per far spazio al talento viola, anche se i due giocatori hanno caratteristiche totalmente differenti tra di loro.
Leggi anche: Caceres, attesa solo l’ufficialità. ecco quando esordirà!
Chiaramente Chiesa rappresenta e rappresenterà il futuro del calcio italiano. Grinta, tenacia, qualità tecnica e grande talento. Giusto investire su di lui rinunciando a Douglas Costa? Il brasiliano, dal canto suo, ha la capacità di saltare l’uomo come pochi giocatori al mondo, e il suo spunto nell’uno contro uno è chiaramente superiore a quello dell’attaccante viola. Ora si tratta di capire se la Juventus vorrà trattenere il brasiliano e puntare sulla sua qualità e capacità di spaccare le partite, oppure puntare forte sul nuovo astro nascente del calcio italiano.
Riassumendo, con Chiesa la Juventus potrà puntare su un attacco leggermente più grintoso, ma meno qualitativo, almeno dal punto di vista dell’imprevedibilità e dell’uno contro uno.
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…