MERCATO JUVENTUS – Juventus e Sampdoria hanno trovato l’accordo per Emil Audero, portiere italo-indonesiano che da inizio stagione veste la maglia blucerchiata in prestito con diritto di riscatto. Le due società hanno però raggiunto l’intesa per trasformare l’accordo in un obbligo di riscatto per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, come riferisce ‘Sky’: così Audero diventa a tutti gli effetti un calciatore di proprietà della società ligure che a sua volta gira in bianconero il giovane Daouda Peeters.
Classe 1999, centrocampista di nazionalità guineana, ha già collezionato 14 presenze nel campionto Primavera con la squadra sampdoriana. Tornando ad Audero, il 21enne estremo difensore, ha impressionato molto agli ordini di Giampaolo: dopo la stagione a Venezia, si è conquistato spazio in Serie A ed ora il suo nome è finito anche nel mirino di diverse squadre, tra le quali l’Arsenal. Anche per questo la Juventus, nell’ambito dell’accordo, ha strappato la possibilità di riprendersi il calciatore pareggiando eventuali future offerte pervenute alla Samp.
Leggi anche: Atalanta Juventus probabili formazioni, c’è Caceres?
Pian piano i blucerchiati, grazie ad un intenso lavoro diplomatico iniziato mesi fa, hanno cominciato a sondare la volontà della Vecchia Signora, per capire se esistessero i margini per un riscatto anticipato con la possibilità di trattenere Audero a Bogliasco. E i contatti portati avanti sottotraccia hanno dato i loro frutti. Negli ultimi giorni infatti la posizione della Juve si è ammorbidita. La Samp ha chiuso il riscatto anticipato di Audero, che dovrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore.
Un’operazione da 20 milioni di euro, magari spalmati su più bilanci (pratica comune nell’attuale calciomercato) ma garantendo subito alla dirigenza bianconera una non trascurabile iniezione di liquidità, utile anche per foraggiare ed organizzare le operazioni future. La Samp, per limare ulteriormente la posizione della Juve, ha inserito nell’affare con la dirigenza torinese il cartellino del mediano Daouda Peeters, arrivato in estate dal Club Brugge.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…