Allegri è stato chiaro in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta: “Non interverremo sul mercato. Abbiamo una rosa completa e nell’eventualità anche De Sciglio potrebbe giocare difensore centrale”. Nessun indice puntato, ma è chiaro, come sentenziato nel match di ieri sera, che De Sciglio centrale faccia un’enorme fatica a trovare la giusta posizione e le contro misure per gli attaccanti avversari. Chiaramente sarebbe un azzardo presentarsi in Champions League con un a coppia di centrale inedita e poco smaliziata.
La scelta di De Sciglio centrale nasce dal fatto che Caceres non aveva ancora nessun allenamento con la squadra, e Allegri ha preferito puntare su una soluzione interna piuttosto criticata.
Leggi anche: Infortunio Chiellini, la situazione e potenziali tempi di recupero
Abbiamo sempre appoggiato le intuizioni, gli esperimenti e le mosse di Allegri, ma la sensazione che De Sciglio difensore centrale rappresenti una mossa del tutto inadeguata. I tifosi bianconeri incrociano le dita in merito ai pronti rientri di Bonucci e Chiellini. Il primo potrebbe star fermo un mese, le condizioni del secondo verranno analizzate oggi e poi verranno prese le decisioni del caso. Decisioni che potrebbero avere dei clamorosi colpi di scena anche in ottica mercato.
Per quel che riguarda il capitano bianconero trapelano sensazioni piuttosto positive.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…