PUNIZIONI RONALDO- Cristiano Ronaldo continua ad avere il monopolio totale dei calci di rigore e dei calcio piazzati. Nessun problema per i tiri dal dischetto. Il portoghese ha sempre mostrato grande lucidità e freddezza, occhio però ai calci di punizione. Ronaldo continua a monopolizzare tutti i calci di punizione, sia da destra, sia da sinistra. Manca ancora il gol da calcio di punizione, aspetto impensabile fino alla passata stagione quando Pjanic e Dybala incantavano con parabole pennellate. La sensazione è che Ronaldo non sia uno specialista, non almeno quanto Pjanic e Dybala, e questo insistere sul portoghese potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol in casa bianconera.
Cosa servirebbe? Servirebbe un chiaro discorso dell’allenatore: “Le punizioni ravvicinate le calciano Pjanic e Dybala, punto“. Semplice immediato e mossa che potrebbe portare degli assoluti benefici nell’immediato.
Leggi anche: Bruno Alves-Juventus, contatti in corso: la situazione
La sensazione è che Cristiano Ronaldo sia più adatto a calciare le punizioni da una zona leggermente più distante dal limite dell’area. Parliamo di 25-30 metri. E’ chiaro e palese che Pjanic e Dybala abbiano un piede più accurato per le soluzioni più ravvicinate.
Lo stesso Cristiano Ronaldo potrebbe e dovrebbe fare un passo indietro e capire il bene comune della squadra lasciando da parte il “monopolio” dei piazzati.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…