Marcelo-Juventus ci siamo, pronta la maxi offerta: contatti avviati

MARCELO-JUVENTUS –  Il calciomercato non si ferma mai. Tantomeno per la Juventus, abituata a pianificare con grande anticipo le mosse in sede di mercato. Soprattutto se riguardano grandi nomi e colpi di un certo spessore, come quello a cui starebbe lavorando proprio in questi giorni la dirigenza juventina. Stiamo parlando di Marcelo, terzino brasiliano del RealMadrid da tempo nei radar bianconeri e grande amico di Cristiano Ronaldo.

A riferirlo è ‘Tuttosport’, secondo cui in casa Juventus sarebbe già pronta un’offerta da 45 milioni di euro per convincere il Real a cedere il giocatore a cui verrà proposto un ingaggio da quasi 12 milioni di euro netti a stagione. Cifre importanti che la dirigenza juventina punta a raccogliere dalla cessione di Alex Sandro, sempre corteggiatissimo dalle big europee e che potrebbe fruttare i circa 50/55 milioni di euro con cui coprire l’esborso anche in termini di aumento del monte ingaggi. Si attendono sviluppi, mentre Marcelo continua a far trapelare di essere tentato dal progetto bianconero e sarebbe costantemente in contatto con l’amico CR7.

Leggi anche: Juventus-Parma formazioni ufficiali, titolari CR7-Mandzukic: Dybala out?

Marcelo-Juventus, ecco i dettagli

Dopo CR7, Marcelo. La Juventus dà l’assato a un altro asso del Real Madrid. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri hanno già pronta l’offerta: 45 milioni di euro al club spagnolo e ingaggio da 12 milioni netti all’anno per il terzino sinistro brasiliano. L’operazione sarà finanziata dalla cessione di Alex Sandro.

Il presidente Florentino Perez frena, ma deve fare i conti con la volontà del giocatore, che considera chiusa la propria esperienza e gli ha già chiesto direttamente di essere ceduto a fine stagione. Marcelo vuole la Juve e la Juve vuole Marcelo, ma bisogna convincere il Real Madrid.