Sembrerebbe esser diventato ormai un caso mediatico-sportivo. Il passaggio di Stefano Sturaro dalla Juventus al Genoa ha fatto discutere tutti. 18 milioni la cifra totale. C’è chi parla di scandalo, c’è chi sbandiera la parola “truffa” mascherandola in parole decisamente più dolci.
Ora analizziamo la questione. Sturaro venne acquistato dalla Juventus per circa 10 milioni totali considerando anche il bonus valutazione. In bianconero vincere diversi trofei, disputando anche due finali di Champions League, siglando per giunta un gol di fondamentale importanza nel match d’andata contro il Bayern Monaco. Sturaro, inoltre. fece parte della spedizione europea di Antonio Conte disputando due partite da titolare. Insomma, non stiamo parlando di certo dell’ultimo arrivato.
Leggi anche: Sassuolo Juventus probabili formazioni, le scelte di Allegri
Giusto puntare, come sempre il dito contro la Juventus, ma nessuno però sembrerebbe essersi indignato di fronte al passaggio di Santon dall’Inter alla Roma per 9,5 milioni di euro, dopo essere stato riacquistato 4 anni prima dal Newcastle per 3.7 milioni. A conti fatti: plusvalenza di 8,1 milioni. Questo il passaggio sottolineato dai colleghi di “IlBianconero.com”
Insomma fa comodo sollevare polveroni quando di mezzo c’è la Juve.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…