PAGELLE SASSUOLO-JUVENTUS – Il Sassuolo di Roberto De Zerbi ospita la Juventus capolista di Massimiliano Allegri nella 23ª giornata di Serie A . Gli emiliani sono undicesimi con 30 punti, frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, Madama guida la graduatoria imbattuta con 60 punti e un cammino di 19 vittorie e 3 pareggi.
L’attaccante senegalese Khouma Babacar è il miglior marcatore dei neroverdi con 6 goal in 19 partite, mentre il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo è il capocannoniere dei bianconeri e del campionato con 17 reti in 22 partite giocate. Il Sassuolo è reduce da 2 pareggi e una vittoria, la Juventus ha collezionato 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare disputate.
Leggi anche: Sassuolo-Juventus streaming: ecco dove vedere il match, no Rojadirecta
De Zerbi non potrà disporre di Duncan squalificato a centrocampo, ma ha recuperato prima del tempo sia capitan Magnanelli che Sensi. In mezzo al campo dovrebbe vedersi Bourabia assieme all’ex cesenate e a Locatelli. Djuriric vince il ballottaggio con Di Francesco e Boga per agire nel tridente con Babacar e Berardi. In difesa ballottaggio Magnani-Ferrari per affiancare Peluso.
Infermeria piena per Allegri, sempre alle prese con l’emergenza difensiva: a Reggio Emilia non ci saranno Bonucci e Chiellini oltre a Cuadrado e Douglas Costa. Spinazzola e Bernardeschi sono recuperati, così come Barzagli che torna tra i convocati. Ancora Caceres e Rugani da centrali, con De Sciglio (che vince il ballottaggio con Cancelo) e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi, davanti nel tridente con Mandzukic e Cristiano Ronaldo dovrebbe esserci Bernardeschi.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
Szczesny (5,5)
De Sciglio (6)
Rugani (5,5)
Caceres (5,5)
Alex Sandro (6)
Khedira (7) – Bentancur (sv)
Pjanic (6,5)
Matuidi (6,5)
Bernardeschi (6) – Dybala (sv)
Mandzukic (6,5)
Cristiano Ronaldo (7)
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…