Juventus campione d’Italia? Ecco quando può arrivare il titolo: il dato

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA – La Juventus vince contro il Frosinone e il Napoli pareggia contro il Torino. Questa giornata di campionato ha visto aumentare il gap tra bianconeri e partenopei. Attualmente ci sono 13 punti tra Juventus e Napoli. Dopo appena 24 giornate, quanto manca all’ottavo scudetto consecutivo? Molto meno rispetto agli altri anni.

Leggi anche: Zaniolo-Juventus, assalto decisivo in estate: Paratici stregato dall’ex Inter

Juventus campione d’Italia, ecco quando

SE IL NAPOLI BATTE LA JUVE – Bastano 10 vittorie alla Juve per festeggiare il titolo in anticipo. Con 14 giornate alla fine, i bianconeri si laureerebbero campioni d’Italia ottenendo 30 punti su 42 disponibili. Ammettendo però che il Napoli nel frattempo vinca tutte le partite compreso lo scontro diretto del 3 marzo. Così fosse, i bianconeri potrebbero festeggiare già il 5 maggio contro il Torino.

SE LA JUVENTUS PAREGGIA O BATTE IL NAPOLI – Se Ronaldo e compagni dovessero pareggiare al San Paolo, il titolo arriverebbe il 27 aprile a San Siro contro l’Inter. Invece qualora la Juventus battesse il Napoli, i punti di distacco potrebbero essere 16 (sempre se entrambe le squadre le vincessero tutte fino allo scontro diretto) e la Juve dunque sarebbe campione d’Italia già il 20 Aprile dopo Juventus-Fiorentina. Ormai il countdown è partito.