ATLETICO MADRID JUVENTUS FORMAZIONI- Poche ore al calcio d’inizio della super sfida di Champions League tra Atletico Madrid-Juventus, match valido per l’andata degli ottavi di finale della massima competizione europea. Allegri dovrà fare a meno di Khedira, al quale si uniranno le assenze di Cuadrado e Douglas Costa. L’esterno colombiano, fuori anche dalla lista Champions, farà ritorno in campo ad Aprile, mentre per quel che riguarda il brasiliano, Allegri potrebbe recuperarlo nel giro di una settimana.
Nessuna novità in difesa. Sarà confermato il 4-3-3 con Cancelo terzino destro e Alex Sandro a sinistra. Bonucci e Chiellini formeranno la coppia centrale di difesa. A centrocampo, Bentancur resta in netto vantaggio su Emre Can per sostituire Khedira. Completeranno la linea mediana Pjanic e Matuidi.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, asse Mendes-Paratici: pronto il doppio colpo
Come confermato dallo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa, Paulo Dybala scenderà in campo dal primo minuto. L’attaccante argentino formerà il tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Una mossa leggermente spregiudicata che sottolinea la voglia della Juventus di provare a pungere in attacco e mettere a segno almeno un gol per evitare sgradite sorprese in vista del ritorno. Allegri è stato chiaro, fondamentale fare un gol, meglio se sono due.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. All. Simeone
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri
Non è un momento facile per la Juventus in campo europeo e anche in Serie…
Pur con una prestazione dignitosa, la Juventus è uscita dal campo del Real Madrid incappando…
La sconfitta subita in Champions League contro il Real Madrid ha avuto un peso specifico…
La Juventus è nuovamente in crisi nera, e la figura di Igor Tudor è in…
La Juventus ha perso per 2-0 sul campo del Como, ma un fatto molto più…
Continuano i rumor su un lento ma progressivo distaccamento della famiglia Agnelli dalla Juventus. La…